Quantcast

Sesto titolo tricolore per la Versus

Abdelghany è il nuovo campione italiano di Kickboxing K1 Style...

Da sinistra: Pino Tesone, il Maestro Guido Colombo (DT del team), Rocco Miraglia (maestro dei due atleti) e Mohamed Abdelghany, con le cinture da campioni d’Italia


Mohamed Abdelghany, atleta del Team Versus è Campione d’Italia di Kickboxing K1 Style pesi massimi dilettanti per la seconda volta. L’allievo del pluricampione italiano e bandiera della Versus Rocco Miraglia ha bissato il successo di due anni fa a Sesto San Giovanni superando un atleta della Boxe Chieri (TO) sul Ring di Bonate Sotto nel bergamasco. Nulla da fare per l’avversario di Abdelghany, che per tutto il match ha patito i potenti colpi del portacolori dell’atleta trecatese, fino ad arrivare al getto della spugna da parte del suo angolo nel corso della terza ripresa.

Per il team si tratta del sesto titolo tricolore in 6 anni in questa disciplina. La palma era già andata infatti a Rocco Miraglia, il coach dell’atleta italo – egiziano, per due volte; altrettante volte a Christian Cioffi e, nel 2014, proprio ad Abdelghany.

“Vittoria” amara invece per Pino Tesone, l’altro atleta della Versus in lizza a Bonate. Inserito in un girone all’italiana con altri tre atleti, Pino non ha potuto combattere in quanto i due avversari si sono entrambi infortunati nel primo match del girone ed hanno abbandonato la competizione. È arrivata quindi la vittoria a tavolino per Tesone ma con ben poca soddisfazione. “Facciamo fatica ad esultare dopo aver vinto senza combattere – commenta il DT della Versus, il M° Guido Colombo – per la nostra mentalità avremmo preferito uscire sconfitti da un match combattuto piuttosto che portare a casa la cintura in questo modo. Comunque sia, Pino è un ottimo atleta e lo ha dimostrato nel corso della stagione. Il prossimo anno credo che potrà fare altri risultati, questa volta sul ring”.

Per informazioni sulle attività sportive dalla Versus si può contattare il 339/36.70.263 oppure scrivere a: info@ssversus.com o consultare il portale www.ssversus.com

Foto “Team Versus”: 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore