Quantcast

US Legnanese in Regione e in assemblea

Dopo un incontro al Pirellone, la società rossonera si ritroverà nella nuova sede di via Quadrio per l'assemblea annuale

Nella foto, da sinistra: Roberto Damiani, Carolina Toia e Antonio Rossi all’incontro nella sede del Consiglio regionale


A margine dell'ultimna seduta del Consiglio regionale, l’assessore allo Sport di Regione Lombardia, Antonio Rossi, ha incontrato, insieme a Carolina Toia, consigliere regionale del Gruppo “Maroni Presidente”, il presidente dell’Unione Sportiva Legnanese, Roberto Damiani, per fare il punto sugli eventi che la società ha in programma per il 2016.

«È sempre un piacere incontrare Carolina Toia, consigliere regionale con Legnano nel cuore, e Antonio Rossi, promotori di una grande sinergia ciclistica che ogni anno continua a rinforzarsi – osserva il presidente della società rossonera –. Quest’anno sarà il turno della 98.a Coppa Bernocchi, che sarà competizione sia pre-mondiale che pre-europea. Sentiamo vicino alla U.S. Legnanese la presenza di persone in gamba, con un progetto brillante per il futuro del ciclismo in Lombardia. Per la U.S. Legnanese nel 2016 ci saranno i soliti punti fermi e tante novità, fra le quali la possibilità di vedere Legnano tinta di rosa in estate».

«Assistere ad un grande evento sportivo nella propria città rappresenta sempre un valido motivo di emozione e di orgoglio: penso in particolare al passaggio nelle vie di Legnano di una corsa storica e di rilevanza internazionale, qual è la Coppa Bernocchi di ciclismo – commenta la consigliere Carolina Toia –. Nell’incontro che ho avuto insieme all’assessore Rossi con il suo presidente Damiani, l’Unione Sportiva Legnanese ci ha presentato un programma di manifestazioni ricco e di prestigio, che coinvolgerà altre associazioni sportive locali le quali, insieme all’USL, contribuiscono in maniera eccellente nel dare lustro alla città del Carroccio. Rispetto al passato, per quest’anno, oltre alla 98.a edizione della gloriosa Coppa Bernocchi, ci sono state anticipate alcune importanti novità, che riguarderanno il settore sportivo femminile. Ritengo sia doveroso coinvolgere anche l’assessorato lombardo allo Sport nella programmazione e nella promozione di eventi tanto importanti per il territorio. Naturalmente – conclude la consigliere regionale legnanese – né io né l’assessore mancheremo al via delle prossime competizioni targate “U. S. Legnanese».

«Adoro il ciclismo e mi piace praticarlo – confida l’assessore Rossi –. La passione che trasmette è forte in ogni situazione, sia che mi trovi a spingere in piedi sui pedali, sia da spettatore, dietro a una transenna. La Coppa Bernocchi è una classica della storia della bicicletta, una di quelle gare che da quasi cento anni fanno della Lombardia la terra del grande Ciclismo. Sulle sue strade hanno pedalato tutti i più grandi campioni e come sportivo e rappresentante dello sport lombardo sono orgoglioso che in Lombardia si svolgano manifestazioni come queste: una vetrina eccellente per tutta la nostra regione di fortissimo richiamo».

Da segnalare che domani sera, giovedì 14, alle 21, nella nuova sede di via Quadrio, a Legnano, si svolgerà l'assemblea annuale della società.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore