Quantcast

La scrittrice varesina Cristina Bellon alla Libreria Mondadori

 Domenica, 12 febbraio dalle  15,30 alle 19...

La scrittrice varesina, Cristina Bellon, fa tappa a Legnano. Domenica, 12 febbraio dalle  15,30 alle 19, alla nuova libreria Mondadori di via Palestro, l’autrice incontrerà i lettori. “Basta platee e microfoni” dichiara Bellon “facciamo una chiacchierata tra amici che hanno in comune la passione per la lettura”.

Stupire, meravigliare, lasciare il lettore a bocca aperta: sembra essere questo l’obiettivo della scrittrice. E “L’uomo che non sono”, edito da Cairo, di motivi per lasciare sbalorditi ne ha più d’uno. E’ la storia di un uomo che si guarda allo specchio e vuole cambiare. Un noir psicologico che non fa sconti. S’insinua nelle fondamenta della nostra società e del nostro modo di comportarci per farci apprezzare dagli altri. Non capita spesso di leggere un libro e di pensare “peccato, è già finito”, ma l’autrice ci porta talmente a fondo nella vita dei suoi personaggi che si fa fatica a lasciarseli alle spalle. Come dimenticare l’impacciato Giovanni Tosi, il suo tenero cane Baffo, l’insopportabile signorina Minoli, la super sexy moscovita Pavlina e le spiagge dell’Azerbaijan? In un mondo oscuro e sfuggente, nessuno è mai quello che sembra.

Ancora una volta, Cristina Bellon, si conferma una delle scrittrici più versatili e sorprendenti, capaci di immedesimarsi in un uomo insoddisfatto e di fare centro. Ma non è un libro dedicato solo agli uomini. Chi apre la prima pagina parte per un viaggio di riscoperta di se stesso, dove essere maschi o femmine non conta. Tutti possiamo rimanere intrappolati nello stesso destino. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore