Quantcast

#FiabeControilCancro: Alice e Peter tra realtà e magia

Al Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo a Tornavento...

#FiabeControilCancro: Alice e Peter tra realtà e magia 
a cura di Matteo Losa

che si terrà al Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo a Tornavento
 www.exdogana.it
 Dal 6 al 27 novembre 2017
Ingresso libero sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00 


La malattia, come ogni handicap o avversità, condiziona immancabilmente la nostra vita, ma tutto si può affrontare, combattere e sconfiggere; un percorso che Matteo Losa conosce molto bene, essendo lui stesso malato di cancro.

La mostra fotografica “#FiabeControilCancro: Alice e Peter tra realtà e magia” riprende dei passaggi di due classici per ragazzi – Alice nel paese delle meraviglie e Peter Pan – che rappresentano bene i dubbi e le speranze di un malato e li mette in mostra attraverso gli scatti fotografici realizzati all'interno della casa dell’autore o appena al suo esterno, praticamente nei soli luoghi che un malato può frequentare, e vivere quando è impegnato nei mesi di cura chemioterapica.
 
Lo scopo della mostra è mettere in luce come sia possibile vedere la magia della vita, guardare il mondo con un occhio positivo, anche nei momenti più difficili della nostra esistenza e in questo la fiaba è lo strumento che più ci aiuta a immergerci in questo mondo, o meglio ancora in questa visione del mondo, tanto lontana quanto vicina a noi. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore