Quantcast

“Fiera dei Morti”: 146 ambulanti e tre nuove giostre

Il tradizionale evento quest'anno cadrà di martedì e il mercato cittadino verrà anticipato domenica 30 ottobre...

Tante novità e massimo controllo per la tradizionale "Fiera dei Morti" di Legnano. La Polizia Locale infatti, è già in azione per organizzare il caratteristico evento del 1° novembre che quest'anno cadrà di martedì. Proprio per permettere il regolare svolgimento della giornata di festa, il mercato cittadino verrà anticipato domenica 30 ottobre. 

Da fine settembre, 4 uomini del Comando di Corso Magenta stanno pianificando nei minimi dettagli la manifestazione. Un lavoro aggiuntivo per gli agenti già impegnati su altri fronti.

Con una determina pubblicata sull'albo pretorio del Comune, il Comando di Corso Magenta ha comunicato l'approvazione della graduatoria per l’assegnazione degli spazi, dedicati ai 146 ambulanti che animeranno Viale Toselli. A questi, come ogni anno, si aggiungeranno i saltimbanco, banchetti con caldarroste e musicanti. 

Intanto, il "Luna Park" in Piazza I Maggio è in piena fase di allestimento. I giostrai stanno installato le loro 95 suggestive strutture per far divertire grandi e piccini. Nello specifico saranno 81 le giostre e 14 banchi alimentari. 

Tre le nuove attrazioni, di queste la più particolare è la torre panoramica.

Da ricordare che durante la fiera gli agenti svolgeranno servizi appiedati anche in borghese per prevenire il commercio abusivo e qualsiasi fenomeno illegale.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore