Quantcast
Palio di Legnano

Contrade: tutti a tavola per aiutare il Centro

Domenica 9 ottobre, contemporaneamente, a pranzo negli otto manieri per dare una mano alle popolazioni terremotate...

Già ampiamente dimostratosi vicino alle persone in stato di disagio e bisogno, il mondo del Palio si mobilita per portare aiuto al Centro, alle popolazioni colpite dal terremoto, a quanti sono ancora in una situazione di difficoltà.

Domenica 9 ottobre, alle 12.30, contemporaneamente, negli otto manieri della città, verrà servito un pranzo a base di amatriciana, il cui ricavato verrà devoluto alle persone coinvolte dal sisma. Il costo a persona per il pranzo sarà di 10 euro. Alla iniziativa, promossa dal Collegio, aderisce anche l'Oratorio delle castellane.

Alle considerazioni del gran maestro Alberto Oldrini (riprese dal video in copertina), si aggiungono quelle del vice, Rino Franchi che ha ricordato come "l'ambiente contradaiolo non si sottrae mai al suo impegno, per sostenere iniziative a favore di chi necessita di aiuto. Il Palio in questi momenti è più che mai unito e solidale. Una dimostrazione di come le contrade si sentono e dimostrano di essere davvero parte viva e attiva della città".

"La nostra adesione al progetto – ha invece spiegato Anna Lattuada, gran dama responsabile dell'Oratorio delle castellane – è stata immediata, soprattutto perchè abbiamo la certezza che il ricavato andrà a soddisfare esigenze ben precise delle popolazioni in difficoltà. Particolare non indifferente, quando di tratta di raccogliere fondi, perchè offre a tutti coloro che aderiscono la sicurezza di una appropriata destinazione".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore