Quantcast

L’Olona come il Mississipi: il Blues&Jazz invade il territorio

Nuova e ricca edizione per il  Sound Tracks festival che conquista nuovi comuni...

Il Sound Tracks conquista nuovi comuni – Parabiago e Busto Garolfo – partner di una rete culturale «capace di produrre ricchezza e valore sul territorio». La dodicesima edizione della rassegna Jazz&Blues,  presentata questa mattina (13 luglio) all'hotel Poli di San Vittore Olona, si conferma una manifestazione di qualità ormai radicata nei centri che si affacciano sul fiume Olona.  Oltre alle due new entry, il festival farà tappa a Cerro Maggiore, Canegrate, Legnano e Nerviano.

«L'adesione e il sostegno di tante amministrazioni a questa storica rassegna – ha dichiarato Daniela Rossi del Comitato Organizzatore – è segno inequivocabile che qui, lungo il fiume Olona, è nata una "visione culturale" che supera problemi e differenze per riunirsi in azioni aggreganti e lungimiranti. Il festival si dimostra un tassello in questo importante progetto». 

Ad aprire la kermesse, venerdì 22 luglio, a Parabiago (ore 21, Villa Corvini), sarà la Luke Winslow King band. Originario del Michigan, il chitarrista, cantante, compositore e scrittore Winslow King è stato premiato come best Blues performer dal Gambit Magazin, oltre ad avere ricevuto altri importanti riconoscimenti. 

Domenica 7 agosto il festival si sposta a Legnano, al Castello Visconteo (ore 21) con il concerto di Shakura S'Aida, artista internazionale che con la sua voce Soul, arricchita di jazz, blues e classico R&B, ha conquistato i palchi di tutto il mondo. 

Sabato 27 agosto sarà la Paolo Bonfanti Band ad esibirsi nella suggestiva cornice del monastero degli Olivetani, a Nerviano (ore 21). Il concerto sarà preceduto da un seminario il biblioteca (ore 16.30) sul Blues e da un aperitivo.

A Canegrate, domenica 28 agosto, la musica invaderà le strade già a partire dalle 16.30 per un evento che trasformerà il comune dell'Alto Milanese in una piccola New Orleans. Seguirà in serata il concerto Blues on the Road.

Il 2 settembre, A Busto Garolfo si esibiranno Nora Jean Bruso e Luca Giordano band con il loro Eletric Chicago Blues.

Chiuderà la rassegna, a Cerro Maggiore (ore 21 auditorium) la Sara Zuccarelli & Rita Girelli Band, un ensemble musicale solido ed elettrizzante. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore