Quantcast

Visita guidata con i liceali alla mostra di Fossa

Gli studenti del Liceo Classico Linguistico Galilei di Legnano spiegheranno al pubblico l'esposizione “La figura e i suoi luoghi”...

Saranno gli studenti del Liceo Classico Linguistico Galilei di Legnano a illustrare al pubblico l'esposizione, dal titolo “Franco Fossa. La figura e i suoi luoghi”.

Domenica 29 maggio, alle 11 e alle 16, a Palazzo Leone da Perego/MA*GA di Legnano si terrà la prima delle tre giornate di visite guidate gratuite all’antologica dello scultore tra i più significativi interpreti del “realismo esistenziale” italiano nel secondo dopoguerra. 

La mostra è ospitata dallo spazio legnanese fino al 26 giugno. I liceali hanno seguito un percorso di formazione appositamente pensato dal Dipartimento Educativo del Museo MA*GA, ad accompagnare il pubblico tra le oltre cinquanta opere realizzate lungo il corso della seconda metà del Novecento,

Le altre visite guidate gratuite sono in programma domenica 5 e 12 giugno.


La mostra è a cura dell'Associazione Franco Fossa con Emma Zanella ed visibile a Palazzo Leone da Perego, Legnano.

Fino a domenica 26 giugno si potrà vedere l'esposizione nei seguenti orari:
venerdì, 15 – 19; sabato e domenica, 10 – 12.30 nel pomeriggio 15 – 19
Ingresso gratuito

Visite guidate per gruppi e scuole su prenotazione: tel. 0331706011/51/52 
Informazioni Museo MA*GA: tel. 0331.706011 | leonedaperego@museomaga.it
Comune di Legnano: Assessorato alla Cultura | http://cultura.legnano.org

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore