Quantcast

Giornata della Memoria a Legnano

Tutte le iniziative programmate dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con ANPI...

Proseguiranno marted' 26 gennaio le iniziative programmate dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con ANPI per celebrare la ricorrenza del Giorno della Memoria.

Sabato 16, alla Biblioteca Civica è stata presentata la mostra dedicata allo sterminio dei disabili nella Germania nazista. La mostra resterà allestita in biblioteca fino a fine mese.

Venerdì 22 gennaio si è tenutauna conferenza dedicata allo stesso tema: relatori Betty Bozzi e Giancarlo Restelli.

Infine, martedì 26 gennaio al Palazzo Leone da Perego (sempre alle 20.45) si terrà la conferenza sul tema "L'internamento militare italiano in Germania dopo l'8 settembre '43. Gli IMI di Legnano negli stalag tedeschi" a cura di Giancarlo Restelli e Renata Pasquetto. Sarà presente anche il Comm. Luigi Caironi, deportato IMI, che porterà la sua testimonianza.

Come sempre, un'attenzione particolare è dedicata ai ragazzi delle scuole, ai quali è riservato lo spettacolo "I Giusti tra le Nazioni" che verrà rappresentato alla Sala Ratti nelle mattinate del 15, 16 e 30 gennaio.

In occasione della ricorrenza del Giorno del Ricordo – il 5 febbraio – al Palazzo Leone da Perego è in programma una lettura di testi ricavati dallo spettacolo di Simone Cristicchi "Magazzino 18" a cura di Giancarlo Restelli. Inizio ore 20.50.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore