Quantcast

Festa dell’Albero

Ad apertura delle innumerevoli iniziative che coloreranno ed allieteranno il  periodo natalizio a Busto Garolfo, Il giorno 8 dicembre 2015 dalle ore 14,00 in piazza Lombardia  si terrà la  tradizionale Festa dell’Albero che verrà replicata la settimana successiva  il giorno 13 dicembre sempre dalle ore 14,00 ad Olcella  in piazza della Chiesa.

Il Vice Sindaco Ilaria Cova commenta così l’iniziativa: “La Festa dell’albero di quest’anno presenterà un’offerta ancora più ricca ai cittadini che sceglieranno di festeggiare con noi. Per questo ringrazio i commercianti e le associazioni aderenti, per l’impegno profuso.  Un ringraziamento particolare va alle insegnanti che, con i propri alunni, saranno presenti e alle famiglie per la calorosa partecipazione. Grazie a queste importanti sinergie, si respira un clima positivo a Busto Garolfo

L’imponente albero posizionato in piazza Lombardia e gentilmente offerto alla cittadinanza dalla Florovivaistica  Sassi Alberto,  verrà abbellito con gli addobbi fatti dai protagonisti di questa giornata, i bambini delle scuole dell’infanzia e delle primarie di Busto Garolfo che, con il prezioso aiuto dei Volontari della Protezione Civile, si eleveranno per posizionare il loro capolavoro sull’albero.

Tutti gli addobbi sono stati rigorosamente realizzati con materiale di recupero e verrà posizionata una stella in cima all’albero progettata e allestita dal Comitato Radici del Cielo e dalla  Protezione Civile che verrà alimentata a dinamo azionata da tre biciclette a disposizione di tutta la cittadinanza (orari e modalità di utilizzo verranno specificate durante l’evento).

A rendere speciale questo momento ci sarà l’immancabile Babbo Natale che accoglierà i bambini e poserà con loro per magnifiche foto ricordo. Non mancheranno canti e musiche natalizie intonati dalla Corale  Santa Cecilia, dal coro Jubilate Young Singers e dal Corpo Musicale Santa Cecilia.

Gli Zampognari de “i Picett del Grenta” con le loro musiche, i canti,  i loro abiti e  gli strumenti tradizionali contribuiranno a rendere davvero unico questo momento di festa.

Molte le associazioni che parteciperanno con propri stand come  Hakuna Matata, Inter Club, Gruppo San Rocco, ACLI, Caritas,  GPU, Rione Europa; altre si esibiranno come Backspin di Thomas e Zen Fitness di Ilaria.

Sarà possibile anche fare un giretto sul carretto trainato da un cavallo vestito a festa gestito dalla Fattoria di Tullio.

La merenda sarà invece gentilmente offerta dai commercianti che hanno aderito all’iniziativa e che ci prenderanno per la gola con specialità di ogni genere.

Il Presidente della Consulta dei Commercianti Patrizia Campetti commenta: “Anche quest’anno la collaborazione con le varie realtà del territorio promette una giornata davvero unica e speciale. Molte le iniziative e molte le idee a testimonianza dell’importanza di tutti per la realizzazione di buone iniziative”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore