Quantcast

Festa di Varesenews tra gusto, dibattiti e concerti

E' in corso alla Schiranna, fino alla sera del 30 agosto, la festa Anche Io - Pienone per la lezione tenuta dal panificatore legnanese, Massimo Grazioli...

Mercatini, laboratori (per grandi e piccini), dibattiti, conferenze, cibo e concerti. Si sta per concludere alla Schiranna la festa "Anche" Io che il quotidiano on line Varesenews dedica ai suoi lettori. Fino a questa sera, domenica 30 agosto, ci sarà un ricco programma di intrattenimento per tutte le età.

Galleria fotografica

Festa Varesenews 2015 4 di 19

Tema centrale di questa edizione è il cibo: in occasione di Expo 2015, all'ingresso della festa sono infatti presenti le bancarelle con i prodotti marchiati Slow Food del territorio, un tripudio di sapori ed eccellenze locali. Dalla formaggella del luinese alla frutta e verdura a km zero, ce n'è davvero per tutti i gusti.

Tanti anche i laboratori di cucina. Pienone sabato pomeriggio per la lezione tenuta dal panificatore legnanese, Massimo Grazioli, che ha insegnato ai numerosi presenti “Come fare il pane”, utilizzando la “pasta madre”. Il pane di Massimo Grazioli del panificio Grazioli di Legnano è il pane ufficiale del padiglione di Expo di Slow Food. 

Domenica pomeriggio è in programma il laboratorio di cioccolato, il risottario di Mr. Alloro, giochi per bimbi, bolle giganti e tante altre iniziative ancora per finire la sera con uno show di acrobazie di fuoco. Qui il programma completo

Le immagini marchiate sono realizzare dal gruppo fotografico La Focale.Eu. Presente all'interno della festa mostra fotografica del gruppo.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa Varesenews 2015 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore