Quantcast

Ferragosto in città, ecco cosa fare

Ferragosto in città, tra piscine, laghi e feste - Alcuni spunti per passare una giornata in allegria - Ad Expo la Festa del gelato...

Ferragosto in città, tra piscine, laghi e feste. Il tempo non promette bene (vedi le previsioni), ma di spunti per passare una giornata in allegria ce ne sono.

A Legnano e Parabiago, nella piscine comunali tradizionale Ferragosto al “mare”, per una giornata piena di sole, acqua, intrattenimento, giochi e balli. Biglietto unico di ingresso dalle 10 alle 19: 9 euro, mentre quello dell'ultimo sole dalle 17: 5 euro. Qui il programma dei due impianti.

Alle 21, in piazza S. Stefano a NervianoMusic live show con Tony Ray in un repertorio che spazia dagli anni '60 ai giorni nostri e comprende grandi successi italiani e d'oltreoceano, tra i quali Elvis Presley.

A Busto Arsizio, LatinExpo festeggia in grande il Ferragosto con una festa Hawanian Party che si articolerà nell’intera area del festival e coinvolgerà tutti gli stand, i ristoranti, i bar e le aree ballo. 

Ancora a Ferragosto, Expo ospita la Festa del gelato. La giornata sarà dedicata all'alimento simbolo dell'estate, con degustazioni gratuite per i palati più golosi. Numerosi i produttori che parteciperanno all'evento, dove sarà possibile assaggiare anche i tanti gusti sperimentali presentati nel corso dell’Esposizione, come la bruschetta tricolore (gelato al pomodoro, al pesto e all’aglio), lo zafferano greco, il pomodoro molecolare, il gelato al formaggio e alla mortadella. Nei vari padiglioni si potranno inoltre provare gelati in gusti inediti o in edizione speciale e limitata: dal gelato al dattero del Bahrain a quello al baobab dell’Angola; dal gelato al riso con lo zafferano di Davide Oldani al gelato alla Nutella; dal gusto al Grana Padano alla vaniglia di Israele e tanti altri. Al padiglione “No farmers no party”, all’ingresso del Cardo sud, che sarà l’unico posto dove sarà possibile gustare l’agrigelato, direttamente dalla stalla al bancone, nelle diverse varianti, compresa quella con latte di capra. Inoltre, sul Cardo, davanti al padiglione Coldiretti, sarà realizzata con centinaia di angurie una mega scritta con il logo Expo. La festa proseguirà anche domenica 16 agosto

A Varese, il comune ha organizzato, per la giornata del 15 di agosto, la salita in funicolare al Sacro Monte o la mangiata di Ferragosto alla Festa della Montagna, sempre salendo in funicolare. A disposizione anche una navetta che parte dallo stadio.

A Torba invece, il programma del Fai prevede una giornata di relax e divertimento con un pic-nic in famiglia. Il grande prato sarà aperto dalle 10 alle 18 e i visitatori potranno approfittare anche delle visite guidate.

Infine, gli spettacoli pirotecnici. Segnaliamo quello di Laveno Mombello alle 23 e, sempre allo stesso orario, in Valganna i fuochi all'interno della Festa di Ferragosto. Mentre, domenica 16 agosto si chiude il week end col botto a Verbania Pallanza, sul lago Maggiore.  

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore