Quantcast

All’auditorium Tirinnanzi cori da Israele e Francia

All’Auditorium Tirinnanzi di Legnano si esibiranno il coro francese La Cigale de Lyon e il coro israeliano New Israeli Vocal Ensemble...

Mercoledì 8 luglio presso l’Auditorium Tirinnanzi di Legnano si esibiranno il coro francese La Cigale de Lyon e il coro israeliano New Israeli Vocal Ensemble. Questa serata si inserisce nel palinsesto concertistico del Festival Corale Internazionale La Fabbrica del Canto che, in occasione di Expo 2015, si trasforma in Feeding Souls Thanking For Food e che si annovera tra le manifestazione del calendario Expo in Città.

Seguiranno numerosi concerti su tutto il territorio lombardo con cori stranieri provenienti da Indonesia,

Svizzera, Islanda, Filippine, Francia, Stati Uniti, Israele, Cina, Belgio e con un coro giovanile asiatico Asia Pacific Youth Choir che raggruppa i migliori elementi dai Paesi di tutta l’Asia e che chiuderà il Festival sabato 8 agosto.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI FEEDING SOULS THANKING FOR FOOD
Oltre che a Legnano La Fabbrica del Canto si presenterà nel resto della Lombardia e Piemonte con altri concerti programmati nelle città di Milano, San Vittore, Parabiago, Brugherio, Caronno Varesino, Baggio, Lesa, Belgirate, Uboldo, Bubbiano, Cesate, Maccagno e molte altre. Il calendario di tutti i concerti è disponibile sul sito www.jubilate.it. Per il concerto di mercoledì 8 luglio è necessaria la prenotazione dei posti allo 0331-594504.

NEW ISRAELI VOCAL ENSEMBLE

Fondato nel 1993 ad opera del suo Direttore Artistico Yuval Ben-Ozer, il New Israeli Vocal Ensemble si è presto affermato come uno dei più importanti gruppi vocali in Israele. Formato da cantanti professionisti, il gruppo si è esibito nelle più famose sale da concerto in Israele, in Europa e in Asia, ricevendo il plauso sia delle platee che dei critici e dei professionisti della musica. Il repertorio spazia da composizioni medievali alla musica contemporanea e d’avanguardia, comprendendo anche alcune colonne sonore di film. L’ensemble si esibisce spesso anche con importanti orchestre come la Israel Philharmonic, la Israel Camerata Jerusalem e la Israel Symphony Orchestra sotto la direzione di Zubin Mehta, Kurt Masur e Rafael Frühbeck de Burgos. Ha inoltre cantato sotto la guida di direttori di fama mondiale come Frieder Bernius, John Poole, Andrew Parrot, Gábor Hollerung e Hermann Max.

LA CIGALE DE LYON

La Cigale de Lyon è un coro di voci bianche francese, formato da bambini accuratamente selezionati provenienti dall’area metropolitana di Lione. Il coro è stato fondato nel 1947 da Christian Wagner, ed Anne- Marie Cabut è stata il suo direttore artistico a partire dal 1995. Il repertorio copre una varietà di stili che riflettono l’apertura del coro alle diverse esperienze musicali: dal canto classico a cappella, a brani con accompagnamento strumentale fino a brani contemporanei scritti appositamente per il coro.

La Cigale de Lyon si è aggiudicato molti premi a livello internazionale e ha incontrato nella sua storia grandi opportunità di esperienze musicali particolarmente significative con direttori di coro di altissimo livello. Il gruppo è spesso invitato a partecipare ad eventi internazionali e ha viaggiato in Europa, USA, Sud America, Giappone e Cina. Il Coro ha avuto l’onore di esibirsi davanti a personalità di spicco come De Gaulle, François Mitterrand e Papa Giovanni Paolo II. Il tesoro di espressività e di impegno che ciascun bambino esprime fa sì che il coro sia in grado di raggiungere risultati meravigliosi e di notevole rilevanza. La direttrice del Coro è Anne Marie Cabut.

L’appuntamento Mercoledì 8 luglio – ore 21,00 Auditorium Tirinnanzi
Via Abruzzi 19 – LEGNANO New Israeli Vocal Ensemble – Israele La Cigale de Lyon – Francia 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore