Quantcast

Arriva a Busto Arsizio J Alvarez, cantante di Reggaeton

Giovedi 2 Luglio  salirà sul palco di LatinExpo il portoricano che propone musica hip hop inglese...

Giovedi 2 Luglio  salirà sul palco di LatinExpo, J Alvarez, cantante di Reggaeton portoricano che propone musica hip hop inglese seguendo i ritmi all’avanguardia di artisti come Busta Rhymes.

I suoi primi pezzi traggono ispirazione dalle liriche e ritmiche di Ñejo y Dálmata e Tego Calderon, anch’essi di Porto Rico. J Alvarez è un innovatore e crea, nel corso degli anni, un genere di Reggaeton più urbano, che spopola in tutta l’America Latina, conquista  gli Stati Uniti e più recentemente l’Europa.

Proprio grazie a questa sua versatilità, sia come musicista che come autore, viene chiamato per importanti collaborazioni con Daddy Yankee, con il quale firma la hit “El Amante”, con Arcangel e con Ñejo y Dálmata. 

Si impone sulla scena musicale internazionale con l’album del 2011 “Otro Nivel de Musica”. L’album contiene le hit “La Pregunta” e “Junto al amancer”.

Nel 2012 esce quindi la versione speciale  “Otro Nivel de Musica reloaded” del disco che ottiene la nomination ai Latin Grammy come “Mejor album urbano”.

Nel 2014 pubblica “De Camino pa’ la Cima”, il disco che lo consacra definitivamente come uno degli artisti di Reggaeton più influenti al mondo. L’album contiene 15 tracce inedite, tra cui due featuring, con Zion per “Quiere llegar” e con Mackie per “Buscandote”.

Di recente è uscita una nuova versione digitale che contiene quattro nuovi inediti e sta scalando le classifiche di Latin Music di tutto il mondo con ottimi risultati anche in Europa. 

Un concerto da non perdere a LatinExpo che porta a Malpensa Fiere l’America più calda e coinvolgente, quella percorsa da affascinanti e avvincenti culture che si manifestano attraverso la musica, il ballo, la gastronomia, l’artigianato e il folklore.

Orari di apertura: 19.00/3.00  – orario inizio concerti 21.30

Villaggio più concerto 13 euro – concerto prima fila più villaggio: 25 euro 

prevendite: www.mailticket.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore