Quantcast

Agente 00 sigarette: in mostra i disegni dei bambini

La campagna ha coinvolto più di 1500 alunni - ​Sabato alla Galleria d'arte “Antonello da Messina” sarà l’esposizione di tutti i disegni...

La Lilt, Lega italiana per lotta contro i tumori, delegazione di Legnano, come ogni anno è impegnata per la Campagna contro il fumo nelle scuole elementari del territorio, in particolare per le classi IV .

Tale campagna che ha coinvolto più di 1500 alunni ha l’ obbiettivo di sensibilizzare fin dalla giovane età i ragazzi ad uno stile di vita sano ed individuare altri stili invece che si rivelano col tempo dannosi per sé e per gli altri.

In tal senso il riferimento alla prevenzione e all’ informazione sui dannni del fumo delle sigarette assume quindi una rilevante importanza , e la LILT ogni anno propone un intervento di un educatrice che spiega e coinvolge i ragazzi su tali tematiche.

Oltre a questo abbiamo associato anche un simpatico concorso a disegni: disegna l’identikit dell’AGENTE 00 SIGARETTE, un fantomatico supereroe che lancia un messaggio contro il fumo e combatte per la salvaguardia della salute!!!

Sabato 30 Maggio ci sarà l’esposizione di tutti i disegni presso la Galleria d'arte “Antonello da Messina”, in via Roma 17 alle ore 17.30.

Una giuria composta dal maestro Santo Nania, dall’ esperta d’arte Pia Motta,da Giuseppe De Privitellio rappresentante circolo culturale BCC, Anna Daverio coordinatrice e responsabile LILT Legnano e Flavio Giranzani presidente LILT Legnano, assegnerà il premio al disegno più significativo.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore