Quantcast

Festa della mamma 2015: ritorna l’Azalea della Ricerca

L’azalea di Airc serve a sostenere il lavoro dei ricercatori che lavorano per rendere il cancro sempre più curabile...

Anche quest’anno, in occasione della Festa della mamma, si rinnova l’appuntamento con l’Azalea della ricerca di AIRC.

Domenica 10 maggio, nelle principali piazze d’Italia, a fronte di una piccola donazione sarà possibile ricevere una pianta di Azalea da regalare alla mamma. Un piccolo gesto ma di enorme significato visto che aiuta la ricerca sul cancro.

La festa della mamma ha in sé un’origine molto antica: in tempi lontani si festeggiava la mamma come simbolo di prosperità e passaggio dalla inverno all’estate. Come la intendiamo oggi la mamma venne festeggiata per la prima volta negli Stati Uniti e si trattò di una celebrazione che serviva a far riflettere sul tema della guerra. In Italia la prima celebrazione risale al 1957 e da allora la festa cade sempre la seconda domenica di maggio.

Secondo tradizione alla mamma si regalano fiori: rose, margherite o, appunto, azalee. L’azalea di AIRC è un fiore speciale perché serve a sostenere il lavoro dei ricercatori che quotidianamente lavorano per rendere il cancro sempre più curabile.

Domenica 10 maggio Airc sarà presente nelle piazze di tutta Italia. Sul sito troverai l’elenco delle piazze  a te più vicino dove potrai trovare l’Azalea di AIRC! (qui la notizia di Airc a San Vittore Olona)

Sul sito dedicato all’iniziativa è inoltre disponibile un’applicazione che permette di creare LoceCoupon, un biglietto di auguri originale da abbinare al fiore. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore