Quantcast

Gherardo Colombo a Incontri letterari con l’autore

L'ex magistrato presenta il suo libro dal titolo "Lettera a un figlio su Mani Pulite"...

Lunedì 27 aprile 2015, ore 21, a Palazzo Leone da Perego, in via Gilardelli 10, si terrà il quarto e ultimo incontro letterario con l’autore che quest’anno ha come titolo “Il Comune Sentire”. La rassegna è organizzata dall’Amministrazione comunale (Assessorato alla Cultura) con la  Biblioteca Civica “Augusto Marinoni” e la collaborazione della Galleria del Libro. Ospite d’eccezione lo scrittore ed ex magistrato Gherardo Colombo che presenterà il suo ultimo libro dal titolo "Lettera a un figlio su Mani Pulite" (Garzanti Editore). Lo scrittore racconta per la prima volta ai più giovani la controversa stagione di Mani Pulite e qual è oggi la sua eredità civile.

Gherardo Colombo, con questo libro, si mette nei panni di un padre capace di trasmettere il senso ideale della giustizia e del rispetto delle regole. Offre l'opportunità di far ripercorrere a tutti, grazie a un protagonista d'eccezione, un percorso che suscita tuttora slanci di consenso e sostegno, ed è l'occasione per cercare di ricostruire una società solidale capace di scandalizzarsi e prendere posizione contro ogni tipo di illegalità e abuso. Moderatrice dell'incontro sarà anche in questa occasione Amanda Colombo.

L’ingresso è libero. Per informazioni: Biblioteca Civica Augusto Marinoni – tel. 0331.547370 – mail: biblioteca.legnano@csbno.net

Ingresso libero

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore