Quantcast

Bianco, Verdi e Rossini: alla riscoperta della lirica

Il concerto, organizzato da docenti e studenti dell'Istituto Dell'Acqua, si terrà martedì 21 aprile...

Martedì 21 aprile, alle 20:30, nella sala Ratti di Corso Magenta 9, si terrà un concerto, con il contributo della Fondazione Onlus Ticino-Olona, organizzato da docenti e studenti della sezione diurna e serale dell’Istituto Dell’Acqua di Legnano

L’iniziativa, organizzata e coordinata dai prof. Cellai e Abate, docenti dell’Istituto, ha come finalità quella di far conoscere al pubblico in sala alcuni dei brani più famosi tratti dal barbiere di Siviglia di Rossini nonché dal Nabucco, dalla Forza del destino e dalla Traviata di G. Verdi.

Il progetto, nato con l’intento di illustrare alcuni esiti musicali e artistici del Romanticismo italiano, è il risultato di un attento lavoro di ricerca-azione portato avanti, come altre iniziative analoghe (Scuole in Festival, progetto Laiv), da docenti e studenti dell’istituto Dell’Acqua di Legnano.

La cittadinanza è invitata.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore