Quantcast

A Vanzago l’arte è “Cibo dell’anima”

Visitabile dal 18 aprile al 28 giugno la mostra a cura del comitato di artisti vanzaghesi Arte senza confini, negli spazi di palazzo Calderara e dell'Oasi WWF...

Dal 18 aprile al 28 giugno sarà visitabile nell’ala appena restaurata di palazzo Calderara a Vanzago e al Bosco WWF la mostra Arte: cibo dell’anima, organizzata dagli artisti vanzaghesi di Arte senza confini. Con il patrocinio di Regione Lombardia, Città metropolitana e Terre di Expo e con l’Alto patronato del Parlamento europeo, la mostra vedrà più di cento artisti provenienti da tutto il mondo esporre le proprie opere di pittura, poesia e scultura. Presenti anche artisti emergenti e alunni del liceo artistico di Brera. L’appuntamento per l’inaugurazione è il 18 aprile alle 17.

Altre due location verranno coinvolte in questa terza edizione del progetto. All’interno del campus di Expo Junior all’hotel NH di Pero, in fiera, dal 24 al 26 aprile i ragazzi potranno assistere e partecipare a laboratori artistici e lavorare al fianco di scultori e pittori. Nella chiesa di Ippolito e Cassiano di Vanzago sarà invece possibile visitare una mostra d’arte sacra, aperta dal 5 al 21 giugno.

Il vero valore aggiunto di questa terza edizione di Arte Senza Confini è il totale coinvolgimento del territorio. La manifestazione è infatti arricchita di eventi e iniziative che vedranno protagonisti non solo gli artisti provenienti da tutto il mondo, ma anche gli studenti delle scuole del territorio, le università e diverse associazioni attive nel sociale, oltre ad avere un fitto calendario di appuntamenti culturali durante i week end.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore