Quantcast

A Rho la Filosofia diventa una Festa

La rassegna, a tema Energia, si svolgerà tra aprile e giugno, con una serie di eventi nei Comuni di Rho e del milanese - Oltre a incontri con filosofi e intellettuali, concerti, passeggiate e presentazioni di libri...

La Festa della Filosofia giunge alla sua quinta edizione e coinvolge nuovamente il Comune di Rho, già partecipe delle ultime due. La rassegna, quest’anno a tema Energia, si svolgerà tra aprile e giugno, con una serie di eventi nei Comuni di Rho, Milano, Bollate, Casorate Sempione, Cesate, Garbagnate Milanese, Senago, Sabbioneta e Saronno.

La definizione di “festa” è tutt’altro che casuale. L’iniziativa, organizzata dall’associazione AlboVersorio, non prevede infatti solamente una serie di incontri con filosofi e intellettuali (Massimo Donà, Enrico Ghezzi, Massimo Cacciari) e personaggi del mondo dello spettacolo (Alessandro Cecchi Paone, David Riondino), ma comprende anche concerti, aperitivi, passeggiate naturalistiche nel Parco delle Groane e presentazioni di libri di autori emergenti (segnaliamo la presentazione del libro di Carlo Negri il 4 giugno presso la libreria Macinapepe di Rho, via Meda 30).

Per quanto riguarda Rho l’evento clou è sicuramente l’incontro con Umberto Galimberti (Auditorium di via Meda 20, ore 20.45), filosofo, psicanalista e docente universitario, che terrà una conferenza sul tema “L’energia psichica”.

La soddisfazione più grande degli organizzatori è quella di essere riusciti ancora una volta a realizzare questa rassegna, con un programma sempre più ricco nonostante il budget quasi dimezzato dalla prima edizione.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore