Quantcast

S.ERASMO DONATORE NEL PROGETTO “ADOTTA UNA GUGLIA DEL DUOMO”

Il Gruppo fotografico della contrada biancoazzurra è stato inserito nell'Albo dei donatori istituito dalla Veneranda Fabbrica del Duomo...

La contrada S.Erasmo tra i donatori nel progetto "Adotta una guglia", lanciato dalla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano allo scopo di trovare 25 milioni di euro, necessari per poter completare gli interventi strutturali più urgenti, che riguardano la Guglia Maggiore e tutte le altre guglie minori. Entro il 2015, in tempo per Expo.

Proprio in questi giorni, attraverso Jody Testa, contradaiolo in rappresentanza del Gruppo Fotografico della contrada di via Milano promotore dell'iniziativa, in maniero è pervenuto l'attestato con cui la Fabbrica dichiara di aver inserito la donazione nell'apposito Albo e una lettera in cui leggiamo: "Il progetto si è reso necessario per intervenire tempestivamente per la sicurezza di alcune parti del Duomo. Tra queste, è oggetto di particolare attenzione la precarietà della Guglia Maggiore, che porta la Madonnina.Il Duomo senza i milanesi non potrebbe esistere, così come Milano senza il suo Duomo. Questo appello, lanciato alle istituzioni e ai cittadini di Milano e di tutto il Mondo, è rivolto a tutti quei soggetti, che come voi, sanno comprendere il valore del Duomo e della sua storia di fede e di amore per l'arte".

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore