Quantcast

MAX PISU SCRITTORE OSPITE AL GIOVEDI’ LETTERARIO

Il comico e cabarettista ha presentato al maniero di via Somalia il suo nuovo libro “Max quanto basta. Avventure e ricette per scoprire che il cibo è anche buonumore”...

Galleria fotografica

Max Pisu al Giovedì letterario 4 di 13

Ottima affluenza di pubblico, piacevoli risate e spensieratezza nel “Giovedì letterario”, organizzato giovedì scorso dalla Contrada San Bernardino, con protagonista Max Pisu. Il comico e cabarettista ha presentato il suo nuovo libro scritto con Carlo Casti di Slow Food dal titolo “Max quanto basta. Avventure e ricette per scoprire che il cibo è anche buonumore”.

Un programma ricco e di spessore ha animato il maniero di Via Somalia. L’evento, promosso in collaborazione con la “Galleria del Libro” si è aperto alle 20 con un aperitivo aperto al pubblico con le ricette suggerite dal comico e cabarettista.

A seguire, il momento letterario dell’incontro con l’autore per un libro che non è “di ricette”, ma che di cibo parla, anche in modo scherzoso, e che su qualche piatto suggerisce l’esecuzione tipica della tradizione. E tra memorie di ragazzino, sapori passati e presenti, curiosità su alimenti, mercati in giro per l’Italia o per il mondo, c’è spazio anche per scambi di battute con i partecipanti per una buona dose di sorrisi e allegria.

L’originalità di Max Pisu ha trovato conferma anche nella chiusura della serata quando ha offerto al pubblico un ricco cesto di panini e focacce ripieni di affettati “come una volta” in collaborazione con l’”Hostaria Rid e Pacià”, accompagnati da Prosecco Valdobbiane di “Vom Fass”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Max Pisu al Giovedì letterario 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore