Quantcast

Giudice di pace: “Avanti con una richiesta chiara e trasparente”

Luciano Guidi (NCD): "Centinaio e la sua maggioranza dopo una corsa ad ostacoli hanno fatto  un avvitamento con doppio salto mortale, anzi triplo...

Riceviamo e pubblichiamo:

Giudice di pace, una guerra… questo non lo sappiamo, ma sicuramente possiamo sostenere che in questi giorni forse mesi Centinaio e la sua maggioranza dopo una corsa ad ostacoli hanno fatto eccezionalmente un avvitamento con doppio salto mortale ( de profundis ! ?? ), anzi triplo se aggiungiamo anche alcuni sindaci del territorio che dalle dichiarazioni di “ impossibilità di farsi carico di oneri per l'erogazione del servizio …” sono passati ad “ impegnarsi ad affiancare il Comune di Legnano nel cercare le soluzioni e nel formulare le proposte più idonee per affrontare le sfide e gli impegni che questa operazione comporterà”.

Speriamo che questa conversione a 360° non sia solo frutto di un “cartello partitico” cosi come a volte si evince nella ”neonata” Città Metropolitana, ma espressione autentica della volontà ISTITUZIONALE di Sindaci che rappresentano il territorio e i rispettivi cittadini al fine di, come viene dichiarato, “ fornire un servizio prossimo ed efficiente ai cittadini.”

Detto ciò grande risultato si è realizzato nel consiglio comunale legnanese, convocato in seduta straordinaria e aperta, poiché tutti, nessuno escluso, hanno sostenuto che “ l'ufficio del Giudice di Pace è un presidio di legalità sul territorio”, “ importante per la cittadinanza di Legnano e per l'Alto Milanese.”

Allora risulta evidente che l'ordine del giorno sottoscritto ed approvato non lascia margini di dubbio, almeno dal punto di vista politico : la città, il territorio chiedono il Giudice di Pace!

Quindi in queste prossime ore che il Sindaco e gli organi competenti sono chiamati ad erigere ed inviare al Ministero l'istanza di ripristino dell'ufficio del Giudice di Pace sia evidente a tutti e per tutti che detta richiesta sia semplice, trasparente senza tranelli ed ambiguità, coerente con l'assunzione di responsabilità espresse nell'ultimo consiglio comunale.

Luciano Guidi – capo gruppo NCD

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore