Quantcast

Centinaio: Nessuna responsabilità sull’esclusione del Comitato

Il sindaco rigetta ai capigruppo la decisione di aver escluso l'avv. Brumana dal consiglio aperto sul Giudice di Pace  - Per Legnano: "Anomalo uso della democrazia"

(m.t.) – L'avv. Franco Brumana li ha definiti "Guardie di Palazzo" (qui un ns. servizio), oggi Stefano Quaglia li ribattezza "censori". E' severa la critica nei confronti della maggioranza in Consiglio comunale, dopo la decisione dei capigruppo di escludere il Comitato Pro Giudice di Pace dal consiglio comunale aperto di lunedì sera, quando si discuterà il ripristino dell'Ufficio in città.

Sempre in giornata, dall'ufficio stampa del Comune un chiarimento importante: "La decisione di quanti potranno intervenire nel dibattitto è stata adottata dalla conferenza dei capigruppo alla quale Alberto Centinaio non era nemmeno presente. Il sindaco, d'altra parte, non è mai sfuggito al confronto con chiunque e su qualsiasi argomento. Anche in questo caso avrebbe discusso il problema con il Comitato Pro Giudice di Pace senza alcuna difficoltà. Il dialogo è sempre stato una prerogativa di questa amministrazione e lo sarà sempre".

Di seguito il comunicato  del gruppo "Per Legnano".


I censori di PD – Insieme per Legnano – RiLegnano – Italia dei Valori hanno escluso dal consiglio comunale aperto del prossimo 27 luglio il Comitato pro Giudice di Pace, cioè chi si è maggiormente impegnato per far mantenere a Legnano un importante servizio di giustizia.
La maggioranza della partecipazione e dell'ascolto della città pensa che i problemi si risolvano censurando le voci scomode per i voleri del palazzo.
Usare la democrazia come una clava nel tempo porta a gravi danni, e infatti Legnano sta perdendo un altro importante servizio, avviandosi ad essere nè più nè meno che un sobborgo periferico, un dormitorio della grande Milano.
 
Per Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore