Quantcast

Daniele Berti e Beppe Grillo: divorzio!

In mattinata, il consigliere comunale, deluso dalla linea tenuta dal Movimento a livello nazionale, firmerà il passaggio al Gruppo Misto - "Sono deciso a lavorare sempre per la mia città...

(m.t.) – «Domani mattina, alle 9, sarò in Comune a firmare il documento per il passaggio al gruppo Misto in consiglio comunale. La decisione è stata presa. Non ci saranno ripensamenti».

Daniele Berti esce allo scoperto e dopo una giornata di riflessioni e confronti, a tarda sera, ufficializza alla stampa la decisione: lascia il Movimento 5 Stelle e passa al gruppo Misto.

«Non condivido più l'indirizzo scelto dal Movimento a livello nazionale – spiega Berti, tranquillo ma con un tono che evidenzia un generale stato d'animo tra la delusione e l'amarezza  – e quindi preferisco continuare a lavorare per la mia città senza più addosso i simboli del M5S. Quando oggi li ho tolti dal furgone, ho avuto un attimo di imbarazzo… Adesso, l'obiettivo è arrivare in tre anni alla creazione di una lista civica. Spero che anche il mio capogruppo, Riccardo Olgiati, decida di venire con me al Misto, ma non credo lo farà. Comunque, dialogheremo sui temi riguardanti Legnano, come abbiamo sempre fatto con destra e sinistra, senza criminalizzare nessuno. Qui all'opposizione siamo messi bene: Fratelli d'Italia, NCD, Forza Italia, Sel, Lega, Unione Italiana, M5S… non male vero?. Quando la politica mi avrà nauseato, lascerò, cosi anche chi mi disprezza in attesa della mia morte, spero metaforica, potrà sedere su quelle poltroncine blu di palazzo Malinverni al secondo piano…».

Berti aveva già preannunciato l'uscita dal Movimento in altra occasione, era il giugno 2013, poi sollecitato da Beppe Grillo in persona, ci aveva ripensato. Questa volta, sembra davvero deciso e, alle 9, la firma in Comune dovrebbe davvero mettere la parola fine alla sua esperienza pentastellata. 

Per il commento integrale del consigliere comunale sulla vicenda, rinviamo i lettori al suo blog, cliccare qui 

Di seguito la lettera di dimissioni

Leggete ancheLa senatrice bustocca Laura Bignami (M5S) presenta le dimissioni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore