Quantcast

PRESIDIO IN STAZIONE DI FIAMMA TRICOLORE

Sabato 8 giugno dalle 18.30 alle 23.30 in via Venegoni angolo via Gaeta presidio fisso organizzato dal circolo culturale Domenico Leccisi per la sicurezza degli abitanti...

Sabato 8 giugno dalle 18.30 alle 23.30 in via Venegoni angolo via Gaeta presidio fisso organizzato dal circolo culturale Domenico Leccisi per la sicurezza degli abitanti della stazione fs e dei pendolari. Di seguito il comunicato diffuso dagli organizzatori.


Alla sera quando la biglietteria, il bar e l’edicola chiudono la sicurezza in stazione FS di Legnano diventa scarsa e con ciò c’è la possibilità di aggressioni da parte dei “frequentatori delle ore notturne” che oltre a danneggiare strutture pubbliche (servizi igienici) e private (macchine parcheggiate) possono arrecare problemi ai pendolari e agli abitanti delle zona della stazione.

Nell’ultimo consiglio comunale  è saltata fuori la somma esatta per il piano sicurezza per i rom ovvero 66 mila euro:” chi assicura la popolazione legnanese che non ci saranno altre spese inerenti al piano sicurezza?". Anzichè spendere una somma così ingente per delle persone che non si vogliono adattare da sempre alle regole della società civile non si poteva invece spendere il denaro pubblico per avere la presenza di una camionetta dei militari nelle ore notturne in stazione? La colpa della questione Rom è anche delle passate amministrazioni comunali che anziché far ritornare  le popolazioni rom nei loro paesi d’origine, hanno continuato a fare sgomberi inutili e soprattutto dispendiosi per le casse comuali, circa 20mila euro a sgombero. Se i Rom venivano rispediti nei loro paesi d’origine subito si risparmiava tanto denaro pubblico che poteva essere benissimo speso per garantire la sicurezza di Legnano e dei suoi abitanti.

I cittadini di Legnano sono invitati a partecipare contro il degrado presente in stazione.

Andrea Bernasconi

Segretario cittadino del Circolo Culturale Domenico Leccisi   e di Gioventù della Fiamma

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore