Quantcast

Tennistavolo Parabiago: tre vittorie nella seconda giornata

Il secondo turno dei campionati a quadre di tennistavolo, disputatosi lo scorso week end, ha riservato ottime notizie per i colori parabiaghesi...

Riceviamo e pubblichiamo da Asd Tennistavolo Parabiago.


Il secondo turno dei campionati a quadre di tennistavolo, disputatosi lo scorso week end, ha riservato ottime notizie per i colori parabiaghesi: delle quattro squadre impegnate, tre hanno ottenuto nette e meritate vittorie e una sola è uscita sconfitta.

In serie C2 Girone E la nostra squadra A si è subito ripresa dalla netta ma prevedibile sconfitta patita a Varese, prevalendo nettamente tra le mura amiche sul Corona Ferrea Monza.

Il netto risultato di 5-0 non deve trarre in inganno sul reale divario tecnico tra le due squadre: i monzesi sono una buona squadra, ma i nostri canguri hanno giocato con il piglio giusto, lottando su ogni palla, e sono quindi riusciti spesso a primeggiare in set molto combattuti o a rimontare in situazioni difficili, come ha fatto Pietro Clementi che contro il numero uno avversario, ha rimontato due set andando poi a vincere bene al quinto, ottima anche la prova di Alessio Caporaso e Andrea Tcheon, entrambi autori di due punti.

Ora i nostri ragazzi sono attesi dalla difficilissima trasferta domenicale del 16 novembre contro il forte Limito.

La nostra squadra B di serie C2, impegnata nel Girone D, impegnata nella difficile trasferta di Saronno, è stata sconfitta per 5-2.

Un po’ di rammarico  per i canguri, malgrado i due punti ottenuti da Roberto Giroda e Daniel Marchisio (con Giuseppe Baronio a secco contro i due più titolati avversari), ma con la ferma intenzione di rifarsi al più presto, magari già dal prossimo incontro interno del 15 novembre (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16.00) contro il Guanzate.

In serie D2 Provinciale i nostri “vecchietti” non hanno avuto grandi difficoltà a sbrigare la pratica Lazzate, sconfitto alla fine con un netto 5-1.

Dobbiamo sottolineare l’ottima prestazione di Marco Grassi, che per il primo anno veste i panni del canguro, il quale è stato autore di due bei punti, uno dei quali contro un giocatore che aveva in precedenza sconfitto il più quotato Piergiorgio Casero, al suo esordio stagionale, apparso ancora un po’ lontano dai suoi standard abituali e comunque autore del punto finale.

Ancora una volta quasi perfetta invece la prestazione di Pietro Setaro, autore di due punti e ogni volta sempre più consapevole delle proprie possibilità.

I nostri portacolori si sono quindi confermati in testa alla classifica e sono ora attesi dal confronto con il Trezzano – fanalino di coda – del prossimo 15 novembre.

Chiudiamo con la bella notizia della netta e autorevole vittoria dei nostri “pulcini” impegnati nel Girone B della Youth Cup: un 5-0 molto convincente, maturato grazie alle belle prestazioni di Luca Moroni ed Erika Goegan (due punti a testa) e dell’esordiente Mauro Manciga.

Dopo questa importante vittoria i nostri giovani allievi sicuramente avranno acquisito una maggiore consapevolezza nei propri mezzi, che speriamo li possa condurre a ulteriori miglioramenti e risultato positivi, magari già dal prossimo, atteso, derby casalingo del 15 novembre contro i cugini di pari età del Nerviano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore