Quantcast

Da Parabiago al Brasile, sul palco con Eros Ramazzotti

Jessica Lorusso, 27 anni, è stata selezionata per lo speciale tv di Real Time e ha coronato uno dei suoi sogni...

Dalle aule dell'istituto musicale Radaelli di Parabiago all'Allianz Parque di San Paolo, in Brasile. Questo il "percorso" di Jessica Lorusso, 27enne di talento che è riuscita a coronare il sogno di calcare il palco inisieme a Eros Ramazzotti. Dopo 14 anni di studio alla scuola musicale della città della calzatura e diversi altri istituti, la grande occasione è arrivata quest'anno: un casting per lo speciale tv di Real Time "Perfetto World Tour 2016", che ha seguito il cantautore italiano in alcune date del suo tour mondiale. Jessica è stata una dei cantanti selezionati per dividere il palco con Ramazzoti.

Il traguardo raggiunto è stato merito del talento e della determinazione di Jessica. La passione per il canto, come racconta Susanna Radaelli, moglie del maestro Aldo Radaelli, è nata quasi per caso, quando Jessica e la sorella furono accompagnate dalla madre all'istituto parabiaghese. «Da quel momento è iniziata, per loro e per noi, una bellissima esperienza che ha portato una delle due (Jessica) a coronare un suo sogno importante – commenta Susanna Radaelli –. Così, come accade nelle più belle favole, Jessica ha potuto cantare insieme ad Eros Ramazzotti le canzoni che lei stessa ascoltava da bambina seduta sul sedile posteriore della macchina dei genitori. Siamo davvero felici di questo suo traguardo e le auguriamo di proseguire nel campo della musica, così come lo auguriamo a tanti altri nostri allievi che hanno incontrato occasioni come questa».

«Dare spazio e risalto ai giovani di talento e alle eccellenze parabiaghesi è un nostro preciso impegno -dichiara il sindaco Raffaele Cucchie l’Istituto Radaelli è sicuramente una realtà che si distingue per la qualità dell’insegnamento della musica e i traguardi raggiunti dagli allievi della scuola ne sono una conferma. A nome dell’Amministrazione comunale auguro a Jessica e a tutti i ragazzi di talento come lei, di perseguire i propri obiettivi cercando di coronare il proprio sogno».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore