Quantcast

Amore e magia: Il connubio perfetto in “Un anno per un giorno”

Ambientato tra una Parigi magica...

UN ANNO IN UN GIORNO
di Massimo Bisotti
ed. Mondadori
€ 16,00


Ambientato tra una Parigi magica e una Napoli calda e avvolgente, "Un anno per un giorno" segna il ritorno di Massimo Bisotti dopo l'incredibile successo de "Il quadro mai dipinto". Anche in questo libro si parte dal tema più caro all'autore: l'amore, quello vero, e il suo inestricabile legame con il caso e il destino. A volte, poi, il destino può prendere forme insolite, un po' magiche, o forse solo metaforiche… di certo utili a far incontrare chi è destinato a farlo.

Alex è un cantante famoso. Dalla vita ha avuto la gloria, l’ammirazione dei fan, premi e ricchezze. L'unica cosa che davvero gli è mancata è stata Greta, il grande amore con cui non si è mai trovato al momento giusto, perchè qualcosa ha sempre impedito loro di stare insieme. Finché un giorno, fuori da una fermata del metrò di Parigi, la città dove vive, Alex fa amicizia con una ragazza che vende tubi con cui fare le bolle di sapone. Chiacchierano, lui le racconta la sua storia con Greta, come, dal primo incontro a Napoli in poi, si siano sempre sfiorati, senza mai riuscire davvero ad affidarsi l’uno all’altra.

La ragazza lo ascolta, gli porge in dono un tubo dei suoi e gli propone un patto che sembra impossibile. Ogni volta che soffierà nel cerchio e formerà le bolle di sapone, Alex potrà tornare in un giorno del suo passato, per cambiarlo. Ma per ogni viaggio nel tempo, dovrà rinunciare a un anno di vita. Alex rientra nella camera d’albergo, la sua casa parigina, guarda e riguarda il tubo. È possibile che quello che ha detto la ragazza sia vero? Potrà davvero modificare il corso degli eventi e vivere la sua storia d’amore con Greta?

Un romanzo meraviglioso e avvincente, una storia incantata che riflette sui sentimenti umani, sull’intreccio tra speranza e destino.

Amanda Colombo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore