Quantcast

Cuccioli. Per i Bastardi di Pizzofalcone

Torna Maurizio De Giovanni con una nuova avventura dei Bastardi...

Cuccioli. Per i Bastardi di Pizzofalcone
di Maurizio De Giovanni
ed. Einaudi
€ 19,00


Torna Maurizio De Giovanni con una nuova avventura dei Bastardi, i poliziotti del commissariato di Pizzofalcone: tanto reietti, snobbati e guardati con sospetto quanto capaci, intuitivi e ostinati. Un gruppo di poliziotti in difficoltà con la vita e la professione che il comando ha isolato in questo commissariato caduto in disgrazia, in attesa di poterli rimuovere al primo passo falso. L'unione però, si sa, fa la forza, e Lojacono, Romano, Aragona, Di Nardo, Pisanelli, Calabrese e Palma formano una squadra di tutto rispetto, capace di guardare a viso aperto nei punti più oscuri del vivere umano.
E questa volta i Bastardi si trovano per le mani una cosa grossa, seppur minuscola: una neonata abbandonata nel cassonetto di fronte al commissariato. Partorita da meno di due giorni, la piccola lotta per sopravvivere fra le mani del grande e grosso agente Romano, che la porta in ospedale e nel cuore di tutti i colleghi. Chi l'ha messa al mondo e perchè l'ha abbandonata, proprio lì, a un passo dalla polizia? Chi ha deciso per lei un destino in bilico fra morte e salvezza? Sarà stata scelta od obbligo?
Un giovane prete – colpito dalla notizia – racconta, seppur controvoglia, di una straniera che in confessione parlava di maternità e inferno… sarà lei la madre?
Quando poi  il cadavere di una giovane domestica ucraina viene ritrovato in un piccolo ma prestigioso appartamento, i Bastardi iniziano a ricostruire i fatti, che parlano di avidità, frustrazioni, sogni infranti e scomode realtà.
Un lotta contro il tempo per capire, per dare un futuro alla piccola che intanto combatte la sua, di lotta. Combatte per sopravvivere, contro ogni pronostico.
Perchè è un cucciolo testardo, dice la pediatra.
Perchè sente l'amore dei Bastardi, dico io.
Meraviglioso.

Amanda Colombo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore