Quantcast

Seguiamo “Il volo felice della cicogna Nilou”

Nilou è stata cresciuta, con amore e fatica, da una madre rimasta sola...

Il volo felice della cicogna Nilou
di Guido Conti
ed. Rizzoli
€ 14,00

Nilou è stata cresciuta, con amore e fatica, da una madre rimasta sola il giorno esatto in cui lei è nata. Ha il nome di una principessa orientale e la bellezza e l'eleganza ereditate dal padre che non ha mai conosciuto.

Anche se è innamorata del giovane Mian – un po' goffo, divertente e con un ciuffo ribelle – ora Nilou deve seguire il suo destino e partire per un lungo viaggio verso un continente sconosciuto e affascinante: l'Africa. Il viaggio la riempie di emozione e di spavento insieme: sa che potrà contare solo sulle sue ali, anche se ha appena imparato ad usarle, perché così devono fare le cicogne come lei. "Il volo felice della cicogna Nilou" è una fiaba emozionante per adulti e bambini, arricchita dai delicati disegni dello stesso autore.

Un romanzo di formazione ambientato in un mondo popolato da falchi e fringuelli, zebre ed elefanti, giraffe e serpenti, dove però vizi e virtù assomigliano a quelli degli esseri umani. E da quegli stessi umani Nilou talvolta deve difendersi, ma più spesso è salutata con la gioia che accompagna l'apparire nel cielo di un segno di buon auspicio.

Durante la traversata verso le sconfinate pianure dell'Africa, la piccola cicogna conoscerà lo stupore degli incontri e la gioia del dono, insieme al dolore del distacco, all'angoscia della solitudine e alla paura del nemico. Perché la natura può essere benigna, ma anche piena d'insidie e per affrontarla, come insegna mamma cicogna, bisogna fidarsi dell'istinto e ascoltare il proprio cuore.
Tenerissimo.

Amanda Colombo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore