Quantcast

Weekend: temporali estivi in “agguato”

Bel tempo e caldo, ma non si escludono perturbazioni isolate...

L'anticiclone atlantico esteso sul Mediterraneo porta il sole e caldo estivo fin sulle Alpi che potranno però essere interessate marginalmente da perturbazioni in transito tra Francia e Germania con qualche temporale.

Giovedì 30 giugno – sole e nuvole, al mattino rovesci e temporali per lo più sulle Prealpi, nel pomeriggio qua e là in transito anche sulla pianura. Temperature massime in calo di un paio di gradi.

Venerdì 1 luglio – bel tempo estivo, soleggiato e caldo ma non si esclude un temporale di calore isolato verso sera. Temperature in aumento.

Sabato 2 luglio – soleggiato ma nel pomeriggio possibilità di alcuni temporali probabilmente limitati ad Alpi e Prealpi. Caldo afoso sulla pianura.

Domenica 3 luglio – bel tempo ma permane la possibilità di qualche temporale estivo.

(Fonte Centro Geofisico Prealpino)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore