Quantcast

Scuola primaria L’Arca: presepe vivente

Sabato 20 dicembre, in piazza San Magno, a Legnano, gli alunni della scuola primaria L'Arca daranno vita al presepe vivente. Di seguito un comunicato diffuso in giornata dagli organizzatori.


Alla manifestazione parteciperanno 280 alunni,  25 insegnanti, circa 100 genitori, coordinati dal regista Andrea Chiodi.
Per un giorno, Piazza San Magno si trasformerà in una piccola Betlemme e nella cornice suggestiva del sagrato della Basilica, accolto da Maria e Giuseppe e in mezzo a festanti angioletti, nascerà Gesù.
Accompagnati dai canti del coro, pastori, ciabattini, vasai, filatrici, ortolani, falegnami, panettieri, porteranno a Gesù Bambino i loro doni, seguiti dai re Magi che, lasciato il loro lussuoso accampamento, verranno a inginocchiarsi davanti al Divino Bambino con i loro doni: oro, incenso e mirra.
Il gesto si concluderà con thè caldo offerto dagli alpini di Legnano (che ringraziamo di cuore) e panettone per tutti.
Ringraziamo l'amministrazione  comunale e la parrocchia San Magno per  la proficua collaborazione.
Un grazie speciale alla fattoria Murnee che, in quanto fattoria didattica, animerà l'accampamento dei pastori.

Istituto Tirinnanzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore