Quantcast

Il Circolone ha festeggiato i suoi 110 anni

Sono intervenute alla festa alcune figure storiche della Cooperativa Fratellanza e Pace...

Venerdì 20 e sabato 21 hanno avuto luogo al Circolone di Legnano i festeggiamenti per i 110 anni della Cooperativa Fratellanza e Pace.

Galleria fotografica

110 anni del Circolone 4 di 21

La prima serata ha visto il presidente Vittoriano Ferioli presentare l’iniziativa in un dibattito-intervista cui hanno partecipato Aldo Filetti (nipote di Aurelio, primo presidente del Circolo, e figlio di Luigi, anche lui presidente), Angelo Celin (90 anni, memoria storica della sinistra legnanese e anche lui già presidente del “Circolo del Ponte”), Sandro Berta, che coi Numantini arrivò in via San Bernardino nella seconda metà degli anni Settanta, Tonino Calderone (presidente del Circolo Operaio di Legnarello che quest’anno compie ben 120 anni!) e Paolo Pomponio (alias Dr. Noise, dei Punkreas).

Inevitabile il brindisi d’auguri condiviso con i numerosi presenti, poi concerto dei Vallanzaska in versione acustica e DJ set con Dr.Noise e Gammon.

Il racconto di una lunga storia è continuato nella serata di sabato, questa volta col consigliere Gigi Marinoni a tenere il microfono che, insieme a Ferioli, ha presentato le “ultime” generazioni della programmazione musicale del locale: dal Circolo Spettacoli a Ariel dei Pay, poi Andrea Cegna, Omar e Matia Campanoni.

Altro brindisi, concerto dei PAY e dj set con Andrea Cegna.

Nel chiudere l’evento, il presidente Ferioli ha ricordato i prossimi appuntamenti:

– 27/28 settembre Circolo Spettacoli organizza la seconda edizione di DELIZIE IN VILLA a VillaArconati di Castellazzo di Bollate
–  4 e 5 ottobre CANTINE IN FESTA e NOTTI ROSSE al Circolone.

www.circolone.it

Foto di Giuseppe Cozzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

110 anni del Circolone 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore