Quantcast

Spettacolo di jazz con Tango Spleen Orquesta

Sabato 2 agosto di fronte al Centro Sociale Mazzafame in via Dei Salici, primo appuntamento con l'Estate nei quartieri 2014 con il concerto del Gruppo Tango Spleen Orquesta e l'esibizione dei ballerini di Anyma Tango. (nella locandina il programma completo dell'estate musicale a Mazzafame)

Capitanati dal Maestro Mariano Speranza, i Tango Spleen sono orchestra rivelazione al festival nazionale di Tango Argentino de La Falda (Cordoba 2011), forse la rassegna di tango più significativa a livello internazionale oggi. Da quel momento è iniziata una ascesa straordinaria che ha portato i Tango Spleen ad essere annoverati tra le principali sorprese degli ultimi anni in fatto di Tango e Folklore argentino. 

L’Orchestra si compone di musicisti argentini e italiani e si esibisce nei più importanti teatri del mondo. La performance legnanese sarà arricchita dall’esibizione di Anyma Tango, una coppia di ballerini professionisti (Angela Quacquarella e Mauro Rossi). 

Il concerto legnanese si inserisce nella rassegna JAZZaltro che interessa diversi Comuni delle Province di Milano e Varese. 

Mariano Speranza – piano, voce 
Silvio Jara – chitarra 
Giampaolo Costantini – bandoneòn 
Andrea Marras – violino 
Elena Luppi – viola 
Gian Luca Ravaglia – contrabbasso 

Inizio spettacolo ore 21.30 (in caso di maltempo l'evento si svolgerà nei locali del centro sociale)

L'ingresso è libero

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore