Quantcast

Provincia: l’assessore stappa la bottiglia e buca una tela del ‘700

Roberto Cassago, con delega al personale, si è reso disponibile a rifondere la cifra necessaria al ripristino del quadro danneggiato involontariamente....

Una festa un pò movimentata, un brindisi natalizio esuberante, ma soprattutto una mira, a dir poco, inopportuna. 

A distanza di un mese è stato svelato il responsabile che lo scorso 19 dicembre ha bucato con il tappo di uno spumante una delle tele settecentesche di Palazzo Isimbardi, sede della Provincia di Milano. 

La comunicazione arriva dall'ufficio stampa del presidente Guido Podestà che attraverso una nota stampa chiarisce quanto trapelato da alcuni quotidiani nazionali: 

«In relazione alle notizie di stampa apparse in queste ore – recita la nota – la Provincia di Milano precisa che l’assessore Roberto Cassago, che involontariamente ha causato il danno a una tela di Palazzo Isimbardi, si è reso disponibile a rifondere la cifra necessaria al ripristino. 

L’Ente ha, così, provveduto nei giorni immediatamente successivi all’evento ad avviare tutte le pratiche necessarie per il ripristino del quadro che, compatibilmente con i tempi tecnici, sarà presto restituito alla cittadinanza.

La tela settecentesca, di autore ignoto e del valore di poche migliaia di euro, ha subito un danno lieve, un taglio di pochi centimetri che è stato prontamente messo in sicurezza, in attesa del ripristino completo e definitivo».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore