Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Truffe telefoniche: le provano davvero tutte…

24 Novembre 2016

Spettabile redazione buongiorno.
Volevo segnalare un tentativo di raggiro/imbroglio telefonica in merito all'utenza telefonica fissa.
Premetto sono un utente Telecom con linea fissa (fibra) che la usa per lavoro e mi trovo bene.
Oggi pomeriggio ho ricevuto una chiamata sul telefono fisso e cosa strana con numero in chiaro in cui mi si diceva che entro domani aumentava unilateralmente la mia bolletta, in quanto terminava una promozione (e lì è scattato il sospetto, in quanto a mia memoria non ho nessuna promozione in corso) e il fantomatico ufficio centraline Telecom mi ha passato un ufficio commerciale SOS TARIFFE, che avrebbe verificato le offerte più convenienti senza cambiare numero e centralina telefonica, riservate alla mia utenza. Naturalmente ne è uscita una della concorrenza più vantaggiosa, e a quel punto mi è stato chiesto se andava bene.
Sospettando ho detto di lasciar perdere che accettavo aumento e anzi avrei  contattavo il 187 per chiarimenti.
Naturalmente conversazione interrotta, e da qui ho provato a richiamare il numero essendo in chiaro, ma risultava un numero inesistente. Chiamato per verifica il 187 e come immaginavo era un tentativo forzato di farmi passare ad altro operatore.
Le mie conclusioni sono le seguenti.
Sicuramente ci saranno tariffe più convenienti,  (ma usando l'utenza per lavoro, quando ho avuto problemi, tali inconvenienti si sono risolti e in breve tempo) vorrei essere io di mia iniziativa a passare al altro operatore, senza essere ingannato.

Vedete voi se ritenete opportuno segnalare questo tentativo di imbroglio, visto che recentemente la stessa tattica era stata usata anche per fornitori di Energia Elettrica.

Una buona giornata

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.