Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Degrado nell’Oltresempione: “Cosa abbiamo fatto per meritarci questo?”

28 Aprile 2016

Buonasera Direttore
Le scrivo a nome mio e di tante altre persone che abitano nella zona Oltresempione preoccupate per le notizie che oramai circolano da giorni sulla destinazione della Caserma Cadorna, come centro raccolta profughi.
La nostra preoccupazione deriva dal fatto che già abitiamo in un quartiere abbandonato da tutti, il vecchio ospedale, la caserma stessa, l'ex ditta f.lli Gianazza solo per fare alcuni esempi rappresentano il degrado più in vista e poi l'eco mostro in bella evidenza sul Viale Cadorna e alcune case abbandonate occupate da extracomunitari. Oltre a questo degrado, adesso l'arrivo di 350 profughi ospitati in una tendopoli all'interno della Caserma, chiusa oramai da oltre 25 anni e abitata già da qualche clandestino. 
Sappiamo che il nostro sindaco si è opposto a questo arrivo, e con lui altri sindaci di comuni limitrofi, e sappiamo altresì che la decisione spetta al  Prefetto di Milano, visto che la caserma è di proprietà dello Stato, ma a noi sembra una cosa assurda, fuori dal mondo, con un aumento del livello del pericolo di vivere in questo quartiere. Cosa abbiamo fatto per meritarci questo?  

GRUPPO DI CITTADINI LEGNANESI FORTEMENTE PREOCCUPATO DEL PROPRIO FUTURO
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.