Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Festa della Giobia a La Sequoia

30 Gennaio 2016

Giovedì 28 gennaio verso le ore 18, presso la RSD “ La Sequoia” di Legnano, ex Parco ILA. si è tenuta la tradizionale festa della “Giobia”: la vecchia che secondo l’antica tradizione contadina rappresenta l’inverno, è stata “bruciata”

Gli Organizzatori con grande senso di responsabilità  e rispettando le più elementari norme  ecologiche e di sicurezza, ossia il divieto di accendere fuochi,  hanno “ surrogato” le fiamme con un gioco di luci e di tiranti, di modo che il fantoccio raffigurante la proverbiale vecchia. è caduto al suolo con un effetto scenico non inferiore a quello tradizionale.

Nel corso della manifestazione che ha coinvolto non solo gli Ospiti de “La Sequoia” ma anche i loro Parenti  ed Amici sono stati offerti vin brulè e cioccolata calda, preparati dagli stessi “ Ragazzi” , i quali con la supervisione della sempre impeccabile Responsabile Signora Cucchetti hanno trascorso un pomeriggio diverso dagli altri.

Lo hanno potuto constatare, di persona, le personalità che spontaneamente hanno voluto dimostrare la loro vicinanza a quegli “Eterni Ragazzi” , mai come in questa occasione un concetto astratto quale la solidarietà si è concretizzato.

Dal consigliere comunale Marazzini, alla  Coordinatrice della Fondazione Don Gnocchi Dott.ssa Cinzia Ceolin, dal sempre disponibile Dott. Filippo Bonzi accompagnato dagli scatenati nipotini, agli “ Amici de La Sequoia” ultima nata nell’ambito del volontariato legnanese e non ultimi  per importanza, gli Amici della Pet Therapy.

A conclusione della serata….. cena  tipica cucina legnanese, dove ovviamente non poteva mancare la polenta; il tutto preparato e servito impeccabilmente dai “Ragazzi” del Centro “ La Sequoia” 

EMANUELE VALLI                                                                        

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.