Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Piazza Redentore, un pistone semaforico per risolvere il problema

23 Ottobre 2014

Egregio Direttore,
 
dopo aver seguito su Legnano news  lo scambio di opinioni  pro e contro il posizionamento  di alcuni cordoni  sulla piazza della chiesa di Legnarello,  per delimitarne il traffico (parcheggio)  questa mattina mi sono recato di persona per prenderne visione ,  vorrei  fare alcune considerazioni in merito,  certamente il problema non si risolve con questi  pericolosissimi cubi  a spigoli vivi , faccio presente che la piazza   spesso e volentieri è affollata di bambini che  giocano e persone di tutte le età che vi transitano perciò  la  mente  che ha avuto questa geniale idea  al primo incidente se ne assumerà la   piena responsabilità.
 
Si può ovviare a tutto questo  con un semplice  pistone semaforico  sale  e scendi ( come  quello di fronte al comune )  molte piazze in Italia ne sono dotate  e dare il comando al Parroco o a persona  da Lui delegata   per il transito dei mezzi per le varie funzioni , facendo in modo che nessuno possa arrivare sulla piazza da altre vie  già ora   difficilmente  percorribili da mezzi (vie laterali esistenti).
 
Altro problema , primo tratto via Barbara Melzi ora  chiusa per facilitare l' entrata e l' uscita dalle  scuole Canossiane  che  crea non pochi problemi,  specialmente sulla rotonda  del Sempione nelle ore di traffico intenso,  va quindi riaperta immediatamente  e trovare una nuova  soluzione  per l'accesso alla scuola   si possono trovare più di una soluzione   senza mettere in difficolta  il traffico come si è fatto,  per esempio dalla via  Pio XI  , oppure sistemando i giardinetti  con nuova uscita  sulla via B. Melzi.
 
Sono quindi d' accordo su quello  che ha scritto il Geometra Castiglioni   e Legnarellesi , non voglio qui di proposito  riportare i loro commenti  che a dire  indignati è poco ……
 
Vorrei sapere se qualcuno me lo sa dire il costo di questi posizionamenti  e eventualmente il costo di un posizionamento del sopra citato pistone/semaforo  grazie
 
Giancarlo Biaggi  

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.