Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Saffioti (“Insieme per Teresina Rossetti”): «Chi vuole far cadere la giunta si prenderà le sue responsabilità»

5 Agosto 2014

Riceviamo e pubblichiamo alcune considerazioni di Simona Saffioti, esponente della lista civica "Insieme per Teresina Rossetti" che ha voluto commentare la situazione politica di Cerro Maggiore


Cari Concittadini,
Vi scrivo perché sono molto indignata della situazione formatasi post elezioni, siamo andati a votare affrontando per i ns due paesi spese economiche per eleggere un sindaco che dovrebbe amministrare i paesi nel migliore dei modi, esito: Teresina Rossetti ha stravinto portandosi a casa il 47% dei voti.

Io in primis felicissima dell'esito perché come sapete appartengo alla sua lista pur non essendo stata eletta per solo 11 voti, però il mio impegno era stato ripagato perché il mio scopo era quello di aiutarla nel mio piccolo ad essere eletta, dato che stimo Rossetti come persona, donna ed essere umano, ricca di valori, buoni propositi ed intenzioni; poi subito il giorno seguente scontri senza apparenti valide motivazioni o meglio a causa di poltrone saltate e rinnovate, e da li ha iniziato il calvario che dopo giorni assilla il nostro sindaco, che malgrado tutto continua a fare il suo dovere; incontrando tutti o quasi i cittadini che gli fanno presente i loro problemi e disagi, non che lei possa aiutare tutti ma già il fatto che a differenza degli anni passati, lei li ascolti attentamente tutti impegnandosi per quel che può , a trovare soluzioni alle diverse esigenze credo sia una novità Rivoluzionaria, con lei il cittadino ha voce e viene realmente ascoltato per la prima volta da una Istitituzione che lei stessa rappresenta.

Quindi a questo punto mi chiedo:
I 4 consiglieri della Maggioranza hanno bocciato il bilancio di previsione 2014 come ben sapete, su quali basi e per quali motivazioni dato che, quando e' stato redatto l'hanno approvato nel mese di Marzo e oltretutto uno di loro era ancora il Sindaco?

E ancora:
Chi vuole far cadere questa neo giunta ha tenuto presente delle preferenze dei cittadini raccolte alle elezioni?

O ancora una volta i cittadini non contano nulla e conta solo il Potere e la Politica che tutt'altro fa' che preoccuparsi del cittadino comune?

E ancora:
Gli stessi si rendono conto che  così facendo ci metteranno nelle mani di un commissario che giustamente prenderà decisioni in base alle esigenze economiche dell'istituzione che è tenuto a salvaguardare e non del singolo cittadino?

E ancora:
Tutto ciò ci riporterà al Voto e ovviamente le spese graveranno ancora su noi cittadini che non navighiamo nell'oro, hanno tenuto presente anche di questo? Credo di si ma credo anche che a loro non importi granché perché la loro corsa al potere e' più forte…

Quindi se vorrete far cadere questa Giunta fate pure miei cari Signori, però che ogni uno dopo Risponda delle proprie azioni e si Prenda le proprie Responsabilità nei Confronti di ogni singolo Cittadino, che non fa' Politica ma vuole solo Vivere dignitosamente e serenamente.

Io sto' con Teresina Rossetti e tutti i Cittadini che l'hanno Amorevolmente votata, gli altri decidano cosa fare nel bene o male per il Paese ma poi dicano in faccia singolarmente ad ogni uno di noi…. Perchè ?
Simona Saffioti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.