Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Progetto Comune: “Patto Civico impari a rispettare il lavoro delle persone serie”

27 Marzo 2014

Riceviamo e pubblichiamo:

Leggendo le news del 25 c.m. a firma del portavoce del Comitato Promotore del Patto Civico, Avv. Alberto Fedeli, non posso che replicare all’ “amico” ricordandogli alcuni passaggi che probabilmente ha dimenticato o non vuole ricordare:

–      nel tentativo di ridurre la frammentazione dei gruppi di minoranza presenti in Consiglio Comunale e comporre una sola lista unitaria, invitato dal P.D. locale, di cui l’Avv.FEDELI E’ UN ESPONENTE, ho partecipato a diversi incontri che non hanno poi prodotto il risultato sperato;

–     non sono stato invitato dalla Segreteria del P.D., credo, come un professionista  della politica locale (uno pagato per fare quello che fa) ma come esponente di un gruppo, Progetto Comune, appunto, che ha lavorato e lavora un Consiglio Comunale, partecipando attivamente alle sedute, nelle Commissioni, confrontandosi con il proprio gruppo di riferimento per arrivare a scelte e decisioni il più possibile condivise;

–    il gruppo di riferimento di Progetto Comune è composto alternativamente da una trentina di persone che provengono dalla società civile ed operano in settori importanti come la cultura, il volontariato, lo sport, il commercio, le professioni, il mondo del lavoro, la Parrocchia. Un gruppo che non può essere ridotto a “Segreteria” elitaria e rappresentativa di un fantomatico potere locale;

–         il tentativo di operare per una coalizione con VIVI S.Vittore, significa poi saper apprezzare e rispettare una diversa realtà, saper collaborare per stringere un patto fiduciario che porti alla stesura e, speriamo, un domani, alla realizzazione di un programma che sappia interpretare al meglio gli interessi della collettività.

Problemi e interessi sociali che già viviamo e cerchiamo di indirizzare, consigliandolo alla maggioranza, anche dal nostro scomodo e non facile ruolo di opposizione. Ruolo che si ricopre con profondo senso di responsabilità e che può portare a scelte significative e concrete per aiutare la nostra comunità.

Quando Fedeli si riferisce a squallide situazioni come quelle dei professionisti della politica locale, delle segreterie autoreferenziali, delle coalizioni a difesa di interessi di parte, se pensa a Vittorio Lurago, agli amici di Progetto Comune, pensa male, è in malafede e, a dispetto della conclamata amicizia, risulta essere, in ultima analisi, soltanto un soggetto politico sconcertante.

Per Progetto Comune
Il Capogruppo Vittorio Lurago

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.