Quantcast

Olona, la schiuma nasce a Olgiate Olona

La denuncia degli "Amici dell'Olona" - Secondo loro, l'anomala emissione ha origine dallo scarico del depuratore della Società per la Tutela Ambientale...

"La schiuma che da alcuni giorni compare sulla superficie del fiume Olona ha origine dallo scarico del depuratore di Olgiate Olona". E' la nuova denuncia dell'avv. Franco Brumana, a nome del gruppo "Amici dell'Olona, dopo l'avvistamento di un nuovo danno ecologico ai danni del territorio.

Così, il legale legnanese ha di nuovo preso carta e penna ed ha scritto a tutte le istituzione e agli enti interessati, per "chiedere, con riferimento a questo depuratore di proprietà della Società per la Tutela Ambientale del  bacino del fiume in provincia di Varese e gestito tramite Prealpi Servizi, informazioni riguardanti le cause dell'anomala emissione di tensioattivi e le contromisure che verranno adottate".

La battaglia dell'avv. Brumana per l'Olona pulito continua quindi senza pause: "Sempre sul pezzo – commenta il fondatore del gruppo – perchè è sempre importante l'attenzione da riservare al nostro fiume così troppo spesso, invece, offeso da chi dovrebbe proteggerlo per primo".

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore