Quantcast

“Rimettiamo su rotaia i treni soppressi”

Sindaco e comitato pendolari contrari alle novità dell'orario estivo... Trasporti: sciopero di 24 ore da giovedì sera a venerdì

Nuovi motivi di disagio per i pendolari legnanesi. E' di mercoledì 22 giugno, infatti, una nuova denuncia del Comitato Gallarate-Legnano in relazione a due treni soppressi nella fascia oraria estiva 18-18.30, ovvero il treno 5326 diretto da Milano Porta Garibaldi a Varese delle 18.02 e 20316 delle 18.06 da Garibaldi per Luino: «La soppressione del treno per Luino è stata accettata durante un incontro in Regione Lombardia – leggiamo una nota – La soppressione del diretto per Varese, invece, è stata scoperta casualmente, visionando il nuovo orario estivo, in vigore dal 12 giugno scorso. Rimaniamo sorpresi per non avere ricevuto alcuna comunicazione durante l’incontro di quadrante, il 26 maggio scorso. Nel caso fosse stata presa successivamente la decisione di cancellare il treno, ci saremmo aspettati una comunicazione tempestiva. Sebbene il comitato e il comune di Legnano abbiano chiesto delle soluzioni per arginare il disservizio, la Regione non ha previsto alcuna misura per attenuare il disagio per i pendolari, se non dirottare i viaggiatori sul passante, che già oggi soffre di un pesante sovraffollamento. Preso atto del fatto che la soppressione del treno 5326 è inevitabile per motivi di manutenzione della stazione di Varese, perché non è possibile ripristinare almeno nei giorni feriali il treno 20316?».

Sempre del 22 giugno, anche una lettera del sindaco Alberto Centinaio ai vertici di Trenord e dell’Assessorato regionale alle Infrastrutture e Mobilità, oltre che (per conoscenza) ai colleghi sindaci della zona, per manifestare la propria contrarietà in merito alla decisione di sopprimere il treno regionale 5326 nel periodo estivo. Sotto la lettera del sindaco.


 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore