Quantcast

Sondaggio Ikea: quasi un plebiscito per il “SI”

Tremila risposte all'iniziativa del comitato Agorà - Lunedì sera, Rescaldina discute l'uscita dall'accordo di programma...

Il 92% dei partecipanti al sondaggio lanciato sul web dal Comitato Agorà di Legnano sulla questione Ikea è favorevole al suo insediamento.

All'inziativa rimasta disponibile fino ad oggi, alle 12,  sulle pagine facebook  di Legnano, Cerro, Rescaldina, Castellanza, Rho, San Vittore, Parabiago, hanno aderito oltre 3.000 persone. Alla domanda specifica "sei d'accordo sulla realizzazione di Ikea?", 2.759 (92%) hanno riposto sì, 223 (7%) hanno dato un parere negativo e 27 (1%) lascia la decisione ai politci oppure non sa cosa rispondere.

Ricordiamo che stasera, a Rescaldina, alle 21, il consiglio comunale è stato convocato in quanto la Giunta Cattaneo è intenzionata a uscire dall'accordo di programma lasciando da solo Cerro Maggiore.

«Valutazioni in merito all'ipotesi di accordo di programma per la realizzazione di interventi infrastrutturali e insediativo a carattere commerciale, nei comuni di Cerro Maggiore e Rescaldina atto di indirizzo», questo il documento all'ordine del giorno.

L'eventuale uscita dall'accordo ha già suscitato una reazione critica del Comune di Cerro Maggiore che ha accusato l'amministrazione rescaldinese di "comportamento scorretto sotto il profilo istituzionale, tanto più alla luce delle numerose aperture da noi avanzate nei confronti del comune di Rescaldina".

Il sindaco di Rescaldina, Michele Cattaneo, ricorda inoltre che i cittadini intenzionati a seguire la discussione del Consiglio Comunale di questa sera che la seduta sarà trasmessa anche da Radio Punto sulla frequenza 88.8. Sulla stessa radio, domani sera dalle 18.15 alle 19.00, il primo cittadino sarà a disposizione per rispondere alle domande dei cittadini su questo e tutti gli altri temi che vorrete sottoporre al primo cittadino

Per i risultati del sondaggio, cliccare qui

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore