Quantcast

Palazzo Reale apre le porte ai Lions

La prestigiosa sede milanese ha accolto i Lions e le loro attività benefiche...

Palazzo Reale a Milano apre la sua Sala più prestigiosa per i Lions e le loro attività benefiche

Se durante il periodo di Natale avete la possibilità  e la voglia di fare un giro a Milano, non solo per lo shopping o per vedere la città illuminata, potreste dedicare qualche ora del vostro tempo per ammirare una delle tante mostre in programma nel capoluogo lombardo nel mese di dicembre:  non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Questo però è quello che capita ai comuni mortali che vogliono farsi affascinare dalla magia di piazza Duomo con a fianco Palazzo Reale, mentre, ieri sera dopo la chiusura delle mostre è stata aperta, per sole 200 persone, la sala delle Otto Colonne per una cena degli Auguri con scopo benefico organizzata dal Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini in collaborazione con il Lions Club Saronno del Teatro ed il Lions Club Varese Europae Civitas: i rispettivi Presidenti Giovanni Pozzi, Margi Rotondi Roviglio e Maurizio Ciatti si sono entusiasmati subito all'idea ed hanno invitato i loro Soci Lions ad intervenire.  

Alla domanda "perchè siamo qui questa sera" la risposta corale è stata molto semplice: perchè la Fondazione dei Lions (LCIF) cambia la vita, ma per comprendere a pieno la duplice finalità benefica diretta ad AGB ed a LCIF sono stati letti due brevissimi passi della relazione presentata al Comune di Milano e che ha consentito di ottenerne il prestigioso patrocinio. L'Associazione Gruppo di Betania è stata costituita nel 1980 a Milano dalle Suore Missionarie di Gesù Redentore in unione di intenti con un gruppo di laici per offrire servizi socio-psicopedagogici finalizzati alla crescita e alla promozione di adolescenti e famiglie in difficoltà; le ragazze vengono accolte all'interno delle comunità educative per reinserirle poi nella società. Lions Clubs International Foundation targata 1968 sostiene e sviluppa programmi che rispondono ai bisogni delle persone indigenti in tutto il mondo. I programmi si concentrano in quattro aree principali: la prevenzione oculistica tutti ricordano le campagne SightFirst; Servizi per i giovani con Lions Quest, Soccorsi in caso di disastri cioè eventi catastrofici naturali, mentre nel campo dell'Impegno umanitario  ora si occupa di morbillo, malattia altamente contagiosa, che tra i tanti effetti porta anche alla cecità; in molti paesi  è ancora oggi la principale causa di morte dei bambini, nonostante si possa prevenire con un semplice vaccino del costo di 1 dollaro.

Nel cuore di Milano, capitale EXPO, nella sede storica che ha visto nelle stesse sale papi, re e capi di stato si e tenuta quindi una Cena Lion degli Auguri veramente speciale perchè la numerosissima partecipazione, al di là di ogni aspettativa, consentirà sia di aiutare le ragazze di AGB che di vaccinare più di diecimila bambini.

Alla presenza di parecchie autorità lionistiche fra cui il Past Governatore Guerini Rocco Cav. Danilo Francesco, il Primo Vice Governatore Salvo Trovato, il secondo Vice Governatore Carlo Massironi, l'immediato Past Governatore Letizia Ongaro, il Governatore in carica del Distretto 108 Ib1 Luigi Pozzi ha avuto parole lusinghiere e di ringraziamento per il Club organizzatore ed in particolare per il DO Patrizia Guerini Rocco, anima dell'evento, che ha avuto l'onore di ricevere direttamente dall'Officer Multidistrettuale Claudia Balduzzi il riconoscimento "Mani Caritatevoli"    

L'organizzatrice ha ringraziato gli sponsor, i partecipanti, il catering del Ristorante Da Venanzio di Varese e sopra tutto la cortesia e la professionalità dimostrate dal personale di Palazzo Reale, partendo dalle guardie del Palazzo passando dagli impiegati per arrivare ai Dirigenti cui è affidata la cura di un monumento così importante e che merita tutte le attenzioni possibili perchè racconta, attraverso le sue sale, un pezzo importante della storia italiana. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore