Quantcast

Il basket prima tappa verso una gestione “in rete” del territorio

Legnano e Castellanza aprono la strada a progetti gestiti insieme non solo in campo sportivo...

Uno schema di come si presenterà il PalaEuroimmobiliare in occasione degli incontri del Legnano Basket. Rispetto alla Coppa Italia 2012, una novità sarà la collocazione delle panchine sul lato opposto della tribuna Vip. Inoltre, i nuovi tabelloni segnapunti saranno al centro dell'impianto e non più lateralmente. Previsti, probabilmente, tre ordini di biglietti: curva, tribuna e tribuna Vip.


La nuova casa dei Knights per la Serie A2 Silver sarà quindi il PalaBorsani di Castellanza (qui la notizia ufficiale).

In giornata, attraverso un comunicato, la società biancorossa esprime i piu vivi ringraziamenti all'amministrazione comunale di Castellanza ed alla amministrazione comunale di Legnano per l'opera svolta al fine di consentire alla società di poter disputare le partite interne del prossimo campionato nel palazzetto di via per Legnano.

Soddisfatto il presidente Tajana, a sinistra nella foto con il coach Ferrari, che aggiunge: "Il nostro grazie è diretto anche alle società sportive castellanzesi, che subiranno qualche disagio che cercheremo di ridurre nei minimi termini possibili. L'augurio è riempire il palazzetto e portare nella zona uno spettacolo di alto livello, che possa appassionare piu gente possibile. La volontà è anche quella di far diventare la nostra squadra il punto di riferimento del basket tra Milano e Varese e, se giochiamo al PalaBorsani, significa che, finalmente, siamo riusciti a vincere una prima importante battaglia contro una mentalità campanilistica ormai superata dalla realtà, ma che esiste ancora oggi".

Sulla stessa linea l'assessore legnanese allo sport Antonino Cusumano: "Insieme a Castellanza, possiamo ben dire di essere i capostipiti di un progetto amministrativo e sportivo che segna un'epoca. Quella in cui i Comuni fanno davvero rete con i fatti e non solo a parole. Abbiamo sicuramente aperto la strada in un ambito, quello sportivo, che potrebbe a breve coinvolgere altri settori della nostra vita quotidiana. Gestire insieme, tra amministratori confinanti, servizi utili alla cittadinanza sarebbe quindi il modello ideale in cui coniugare qualità e risparmio".

Tra gli accordi fra le due città rientra anche la disponibilità della piscina di Legnano per il Comune di Castellanza: "Una preziosa opportunità per la nostra città – ha affermato l'assessore allo sport Ferruccio Ferro – sia per le nostre scuole che per gli oratori, oltre che per gli enti privati. A Castellanza quello che manca è proprio un impianto natatorio, per cui avere a disposizione quello di Legnano è un bene aggiunto anche per i cittadini castellanzesi».

Marco Tajè e Manuela Zoni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore