Quantcast

Campioni in vasca per il “20° Trofeo Sprint”

Il tradizionale appuntamento sportivo si terrà domenica 20 novembre...

Torna il tradizionale appuntamento sportivo "Trofeo Sprint", giunto quest'anno alla sua 20esima edizione. L'evento, organizzato dalla "Rari Nantes Legnano" si terrà domenica 20 novembre nell'impianto natatorio di viale Gorizia.

Di seguito riceviamo e pubblichiamo la presentazione a firma della  "Rari Nantes Legnano".


Anche quest’anno Legnano e il suo impianto natatorio comunale F. Villa saranno protagonisti con il 20° Trofeo Sprint. Ancora una volta la velocità sarà la regina in vasca domenica 20 novembre e richiamerà presso di sé numerosi atleti, alcuni dei quali recentemente impegnati alle ultime olimpiadi di Rio.

La manifestazione è stata inserita nel calendario LEN e sarà valida come criterio di selezione per le convocazioni delle staffette dei XIII Campionati Mondiali in vasca corta a Windsor e sarà l’occasione per diversi atleti per testare la propria preparazione e perché no, stroppare anche il minimo per i prossimi mondiali.

Successo di iscrizioni e di presenze per questa edizione, sintomo dell’ottima organizzazione e di uno staff sempre più rodato, che negli ultimi anni abilmente coordinato dal presidente Antonio Penati ha fatto crescere sotto tutti i punti di vista questo trofeo.

Sulla scia del successo organizzativo e delle ottime performance riscontrate da molti nuotatori nella vasca veloce di via Gorizia, il campo dei partecipanti sarà nuovamente ricco di talenti sia nazionali che internazionali. A partire dagli idoli di casa, Matteo Rivolta e Arianna Castiglioni, ormai stabili presenze nel team azzurro. Come non ricordare il DOPPIO record italiano dei 50 E 100 delfino firmato da Rivolta proprio nella scorsa edizione.

A loro si aggiungerà anche Nicolo’ Martinenghi, giovanissima promessa della rana che quest’estate ha registrato il record mondiale juniores 50 rana 27”42.

Ritorna per una grande prestazione Marco Orsi, vice campione del mondo in vasca corta nei 50 stile libero, che quest’anno punterà a un gran risultato, per iniziare al meglio la stagione del suo riscatto dopo l’ultima annata travagliata per motivi di salute.

E ancora due grandi campioni nuoteranno per la prima volta a Legnano, Fabio Scozzoli, che con l’oro ai mondiali di vasca corta nei 100 rana fu il primo nuotatore maschio italiano a vincere un mondiale in vasca corta, e il nuovo talento del dorso italiano Simone Sabbioni.

Conferma appena arrivata da Silvia Di Pietro primatista italiana dei 50 stile libero e 50 delfino che parteciperà assieme alla finalista olimpica di Rio Erika Ferraioli.

Fra qualche giorno ci saranno le conferme di altri nuotatori di prestigio nel panorama nazionale e una grande sorpresa internazionale che a breve annunceremo.

Le gare potranno essere anche seguite da tutti gli appassionati in diretta streaming, grazie ad un servizio messo a punto dal Comitato Regionale Lombardo in collaborazione con lo staff di Legnano e accessibile direttamente dal sito della società organizzatrice, la Rari Nantes Legnano e dellostesso Comitato (www.rnlegnano.it e www.finlombardia.net ).

A questo si aggiunge l’istituzione in patrocinio con il Comitato Regionale Lombardo della FIN del premio “Memorial Romano Betti”, giunto alle 18 esima edizione, in ricordo del compianto allenatore biancorosso degli anni ‘80.

Riconfermato il supporto del marchio HEAD, main sponsor del Trofeo, che ha permesso agli organizzatori di schierare ai blocchi di partenza tutta la squadra Azzurra 91 allenata dal tecnico Fabrizio Bastelli, fra di loro Ilaria Bianchi, Martina Carraro, Arianna Barbieri, Luca Leonardi e Mirco Di Tora.

 

Appuntamento dunque da non perdere, domenica 20 novembre, con un programma che promette spettacolo ed emozioni a partire dalle 9 con le batterie dei 100fa, 100do, 100ra, 100sl, 50fa, 50do, 50ra, 50sl e le Finali che seguiranno dalle 15.30.

Rari Nantes Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore