Quantcast

Amga Sport: “spettacolo di pubblico” in piscina a Legnano

A Legnano, domenica 24 maggio, in scena la tappa del circuito acquagol con una stupenda cornice...

Riceviamo e pubblichiamo da Amga Sport.


CAMPIONATI FIN

Categoria Acquagol

Concentramento di Legnano Domenica 24 Maggio 2015

A Legnano è andata in scena la tappa del circuito acquagol e la cornice è stata stupenda, 230 bambini e spalti gremiti io ogni ordine di posto, l’organizzazione è stata perfetta e tutto si è svolto nel migliore dei modi, spettacolo ovviamente anche in acqua dove numerose squadre si sono date “battaglia” divertendosi un mondo e portando a casa ricchi premi. Le 2 squiadre dell’Amga Sport si sono ben difese e hanno ricevuto gli applausi del pubblico, contenti gli allenatori che per l’occasione erano Noemi e Paolo… Bravissimi Tutti!!!

Categoria 1°Squadra PROMOZIONE – Sabato 23 Maggio 2015

Campionato Lombardo/Piemontese

Amga Sport – Sport Time: 6-12  (1-1) (1-4) (2-2) (2-5)

A Legnano arrivava la squadra piu completa e piu esperta del campionato che vuole tornare a casa con il bottino pieno ma i legnanesi gli rendono la vita difficile giocando a lunghi tratti una buona pallanuoto e creando difficoltà agli agli avversari, nei momenti importanti della partita l’esperienza e il maggior tasso tecnico hanno creato il break decisivo.

Si segnalano ancora passi avanti da parte dei piu giovani e la bella prestazione di De Molli che è andato anche in gol.

Tabellino: Di Lorenzo, Toma (1), Rossetti (1), Landini (1), Fabbian, Coltella (1), Koldashi (1), Rossi, Negri T., Genoni (K), Barbini, Prando, De Molli (1). Coach Stefano Begni

Categoria U15 – Sabato 23 MAggio 2015

Campionato Regionale

PN Treviglio – Amga Sport: 1-13 (0-5) (1-2) (0-4) (0-2)

Prima giornata di ritorno per gli U15 di Coach Begni in quel di Treviglio, i Legnanesi malgrado alcune importanti assenze giocano bene portano a casa i 3 punti meritatamente rimanendo in testa alla classifica da soli.

Buone le prove di Alessandrini, Celesti.

Tabellino: Grandi, Alessandrini (2), Megale (2), Crucitti, Canton (2), Rotondi, Rossi (3), Celesti (1), Seminara (3), Fontana, Pinciroli. Coach Begni S.

Categoria U13 – Domenica 23 Maggio 2015

Campionato Regionale

Amga Sport – PN Bergamo: 8-9 (1-3) (0-2) (1-1) (6-3)

Ultima partita di campionato contro la prima in classifica del girone.All' andata il risultato è stato netto (9 a 2 per gli avversari). L’obiettivo è stato quello di far giocare tutti e mostrare il lavoro fatto in questo ultimo periodo basato sulla concentrazione in attacco soprattutto sulla superiorità numerica.

Primi 3 tempi a favore degli avversari (6 a 2 il parziale) ma le possibilità di recupero già si intravedevano. Dopo alcuni cambi nel 4° tempo inizia la rimonta fino ad arrivare 8 a 8 poi a 40secondi dalla fine su espulsione a favore , dopo 3 passaggi, arriva il gol clamorosamente annullato (poiché non battuto il fallo di espulsione, secondo l arbitro) e  mentre tutti esultano e subito dopo rimangono increduli, me compreso, subiamo il gol che ci infligge un'immeritata sconfitta.

Questo è stato l ultimo episodio di un arbitraggio sbilanciato a favore degli avversari.

Per me è stata  una vittoria .si è visto il miglioramento in fase offensiva e in superiorità numerica  inoltre è ormai consolidato il buon livello nella fase difensiva. Dico BRAVI ai miei ragazzi. Il Commento di Coach Mattei

Tabellino: Sciocco, Gennari, Donato, Ghevara, Astemio, Franzoni, Specchio, Rosa, Ghiselli, Albania, Zurleni, Zinnari, Guidetti. Coach Mattei Paolo.

Campionati PNI

Categoria U16 – Domenica 24 Maggio 2015

Amga Sport T-Rex  – PN Bollate  6-4  (2-1) (1-1) (1-0) (2-2)

Partita dall’andamento altalenante, in cui si alternano fasi di ottimogioco di squadra, penalizzate da conclusioni sfortunate e fasi caotiche senza disciplina tattica. Comunque si registra una nuova vittoria e la conclusione di un buon campionato che ha visto molti ragazzi nuovi aiutati dai piu esperti crescere e far vedere buone cose per il prossimo anno.

Tabellino: Rizzo, Alessandrini,Sciocco, Piccione, Canton (1), Tempesta (1), Rotondi (1), Sassi, Fontana (1), Crucitti, Coccoletti (1). Coach Landini

Categoria U18 – Domenica 24 Maggio 2015

Amga Sport T-Rex – Waterpolo Ability 10-6  (2-1) (3-0) (1-3) (4-2)

Partita ricca d’emozioni quella disputata a Monza dai Legnanesi che contro avevano la WPA che schiera alcuni compagni d’allenamento e il Coach Begni.

Bella e avvincente nel primo tempo dove il risultato rimane in bilico poi i Legnaneis provano a scappare ma vengono parzialemtne ripresi nel terzo tempo dagli avversari, il risultato viene chiuso definitavamebte nell’ultimo tempo a favore dell’Amga Sport Legnano. Foto di Gruppo alla fine per segnalare l’amiciazia che c’era in acqua. Bravi tutti!!!

Tabellino: Grandi, Ruspi (1), Torrisi, Castaldi (1), Cavalieri (1), Albania (1),De Maio, Terraneo (2), Pinciroli (1), De Molli (3)(K). Coach Mattei

Categoria Master – Domenica 24 Maggio 2015

CUS Geas – Amga Sport T-Rex 6-5  (1-2) (1-0) (2-2) (2-1)

Partita molto combattuta fin dall’inizio dove nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo, i ragazzi di Begni provano a scappar via ma vengono ripresi nel secondo tempo, e nel terzo regna l’equilibrio, nell’ultima frazione la maggior esperienza dei Milanesi permette di fare il break decisivo ma fino alla fine i Legnasi ci provano senza riuscire ad agguantare il pareggio.

Tabellino: Crespi, Toma, azario, Almasio, Fabbian (1),  Begni (1), Liprandi (1), Nikolaev, Pitocchi (2), Rossetti, Lucchiari, Castiglioni. Coach Begni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore