Quantcast

PallaNuotoItalia: terza giornata in vasca a Legnano

In acqua tutte le età PNI con i più piccoli Esordienti impegnati tutti insieme a Legnano.

La terza giornata del Campionato PallaNuotoItalia 2014-15 ha visto in acqua tutte le età PNI con i più piccoli Esordienti impegnati tutti insieme a Legnano, i Ragazzi concentrati nella piscina di Buccinasco, Juniores e Master A prevalentemente a Vigevano. Giornata mista invece a Treviglio, con Allievi, Juniores e Master in sequenza. Tante le reti totali (359), a tutti la gioia di alzare il pugno il cielo o quantomeno di fare una bella giocata. Di seguito il racconto della giornata in vasca a Legnano a cura dell'ufficio stampa PallaNuotoItalia.


Seconda giornata per la categoria ESORDIENTI U12 con punteggi ancora unilaterali per qualcuno (tre le partite con una sola rete delle due violata da oltre dieci gol), ma tanta voglia di giocare. Subito ribaltone tra PN Barzanò ed Eracle Sport. La squadra comasca di Giovanni Dato, nuova in campionato, ma già forte di una vittoria nel primo turno, è stata in vantaggio per metà partita, poi i piccoli di Daniele Corbetta hanno pareggiato il conto nel terzo tempo (3-3), portando l’assalto decisivo nel quarto (6-4).  Esordio per gli Under12 del Team Lombardia Rho che subito mettono in chiaro chi sono i campioni in carica: 14-0 e gioco pulitissimo (zero espulsioni) contro la PN Treviglio di coach Mazzoleni che non deve demoralizzarsi per il passivo accumulato. C’è tempo per migliorare anche per PN Cassano e PN Melzo surclassati rispettivamente da Polì Novate e Viribus Unitis. 11-0 per gli squaletti di Roberto Munerati che si portano al primo posto in classifica, 16-0 invece per la Viribus che dopo la vittoria in Under16 della settimana scorsa frenano ancora con la maggiore esperienza il cammino del Melzo. Più equilibrato il match tra Varese Olona Nuoto e Sg Sport Arese: la VON spreca in apertura un tiro di rigore e sono gli aresini a prendere il comando; alla fine del secondo tempo però i varesini sorpassano e guadagnano i metri e i gol necessari per vincere (7-5).

Dopo i piccoli pallanuotisti a Legnano si sono tuffati anche gli ALLIEVI U16, maschi (Sg Arese M) contro femmine (Polì Novate F): schiacciante il risultato (21-2) così come la differenza di età e stazza. Il tempo per un campionato tutto femminile non è lontano, intanto si fa esperienza e scontro di genere. Chiudono i MASTER B con i padroni di casa dell’Amga Sport T-Rex che non risparmiano un colpo (anzi solo uno: risultato finale 20-1) ai malcapitati dell’Acquarè Franciacorta: entrambe le squadre all’esordio quest’anno, ora aprono e chiudono la classifica della serie B degli Over 18.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore